U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Trofeo “Currò”: dominio blucerchiato nei derby di Ferragosto

News

Trofeo “Currò”: dominio blucerchiato nei derby di Ferragosto

Dominio della Sampdoria nella classica maratona di derby di Ferragosto a Casanova di Rovegno per il 20° Trofeo “Fulvio Currò”. Nel paese dell’Alta Valtrebbia, sul campo intitolato all’universitario genovese scomparso nel 1998, i blucerchiati hanno totalizzato tre vittorie e tre pareggi nelle sei sfide con i rivali cittadini.

Piccoli. I primi due derby, quelli dei più piccoli, si sono chiusi in parità. Nei Primi Calci (2-2) vantaggio blucerchiato con una doppietta di Patrocchi e rimonta rossoblù firmata da Ricci e Bozzo. L’inusuale 0-0 dei Pulcini è invece frutto delle strepitose parate dei due portieri Costa e Migliorini.

Ragazzi. Tra gli Juniores il Genoa sembrava in grado di controllare l’1-0 ma Casale ha pareggiato da opportunista e Traverso ha segnato il definitivo 2-1. Tra gli Allievi (3-1) i blucerchiati hanno avuto la meglio grazie ai centri di Ghelli, Giordano e Rica. I rossoblù stavano per portare a casa, in rimonta, il derby dei Ragazzi: Dosi e Galuppi avevano vanificato il gol iniziale di Alampi. Li ha frustrati il guizzo finale di Dellacasa per il 2-2.

Grandi. Tra i Seniores, infine, il 4-1 è scaturito negli ultimi minuti: dopo il vantaggio genoano di Napoli, il pari di Scarnò e numerose occasioni su entrambi i fronti, il tocco sottomisura di Traverso a metà ripresa ha obbligato i rossoblù allo sbilanciamento, punito in contropiede dal bis del doriano Casazza.

altre news