U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: pari nel derby per l’U15, male le altre leve nazionali

News

Academy: pari nel derby per l’U15, male le altre leve nazionali

Un pareggio e tre sconfitte. Domenica poco fortunata per le formazioni giovanili blucerchiate impegnate nei campionati nazionali.

U18. Sconfitta casalinga per l’U18. Al “Garrone” di Bogliasco i blucerchiati di Tufano cedono il passo al Milan, capace di trovare il gol-partita nella fase conclusiva di un incontro equilibrato e giocato su buoni ritmi. Nella prima frazione il Doria non riesce a concretizzare la mole di gioco creata e, quando la sfida sembrava incanalata verso il pari a reti bianche, ecco lo spunto di Cretti al 39′: 0-1.

U17. Giornata nera anche per l’U17 di Pastorino, che perde in casa con l’Entella. Al “Garrone” apre Bablyuk (18′) e raddoppia Luzzetti (28′), che sfrutta al meglio l’uomo in più dopo l’espulsione di Chiarlone. Prima dell’intervallo accorcia Montevago (38′), ma è un’illusione, perché ad inizio ripresa Lupi (3′) fa tris. E dopo il rosso proprio a Montevago arriva anche il quarto gol: autore Mazzotta (43′).

U16. Pesante k.o. nel derby della Lanterna U16. Sul sintetico di “Begato 9” i blucerchiati di Ambrosi vengono superati in maniera netta dai rivali cittadini. Pronti, via e il Genoa sblocca già al 1′ con Rimondo. Al 15′ i rossoblù raddoppiano con Toniato, quindi al 40′ è Gagliardi a firmare il tris. Chiude definitivamente il match al 23′ della ripresa Accornero.

U15. Pareggio ed emozioni invece nella stracittadina U15. Sullo stesso terreno di gioco, i ragazzi di Alessi ottengono un punto prezioso al termine di una gara volitiva e ben giocata. Dopo un primo tempo tanto bello quanto combattuto, ad andare in vantaggio al rientro dal tunnel sono i rossoblù con uno spunto di Tassone (2′). Squilibrio che dura poco, perché Leone si dimostra sempre in grande forma e all’11’ dal dischetto fissa il risultato sull’1-1. Passettino in avanti in classifica e quarto posto confermato.

altre news