U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Qualificazioni Mondiali 2018: amuleto Skriniar, pari per Schick

News

Qualificazioni Mondiali 2018: amuleto Skriniar, pari per Schick

Due vittorie e un pareggio per i sampdoriani impegnati nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo Russia 2018. Cominciamo da Milan Skriniar, un autentico amuleto per la Slovacchia. Dopo aver staccato il pass per EURO 2017 con i compagni dell’Under 21, il difensore blucerchiato – schierato a centrocampo per gli interi 90 minuti dal commissario tecnico Jan Kozak – ha contribuito a raggiungere il primo successo nel Gruppo F: allo stadio “Malatinského” di Trnava il match con la Scozia finisce con un secco 3-0 (18′ e 56′ Mak, 68′ Nemec).

Testa. Nel Gruppo E Karol Linetty osserva dalla panchina la sua Polonia centrare la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di due giorni fa sulla Daniamarca. Al “Narodowy” di Varsavia i biancorossi di Adam Nawalka regolano a fatica l’Armenia per 2-1 (48′ autogol di Mkoyan, 50′ Pizzelli, 95′ Lewandowski) e restano in testa al girone in compagnia del Montenegro a quota 7 punti.

Pari. Sessantasei minuti da titolare e un punto – il secondo dopo tre gare – per Patrik Schick e la Repubblica Ceca nella sfida con l’Azerbaigian. Allo stadio “Městský” di Ostrava, nella sfida valida per il Gruppo C e terminata a reti bianche, l’attaccante doriano sfiora il vantaggio in avvio e va nuovamente vicino al gol poco prima di lasciare spazio a Skoda.

altre news