U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: U16 e U15 battono il Sassuolo a domicilio, cade l’U17 a Sori con il Torino

News

Academy: U16 e U15 battono il Sassuolo a domicilio, cade l’U17 a Sori con il Torino

Due successi esterni e una sconfitta tra le mura amiche per le formazioni dell’Academy blucerchiata che partecipano ai campionati nazionali. Le note liete arrivano dall’Emilia Romagna, dove l’U16 e l’U15 sono riuscite a centrare la vittoria contro i pari età del Sassuolo.

Misura. Allo “Zanti” di Modena è una punizione magistrale di Canovi al 20′ del secondo tempo a fare la differenza in favore dell’U16 di David Alessi, capace di mettere alle corde i neroverdi locali per lunghi tratti dell’incontro. Rimasto in inferiorità numerica a dieci minuti dal termine in seguito all’espulsione del centrocampista Artioli, il Sassuolo prova ad acciuffare il pari, ma la retroguardia blucerchiata resiste e lo 0-1 finale permette di agganciare l’Empoli al quarto posto del Girone A.

Rimonta. Prova di carattere dell’U15 al “Corradini” di Sassuolo. Dopo esser andati sotto al 32′ del primo tempo in seguito alla rete firmata da Guerrini, nella ripresa i ragazzi di Matteo Pastorino trovano la forza per ribaltare il risultato con Molisso, entrato pochi istanti prima al posto di Somma, e Zucca. Un successo esterno che conferma il buon momento della Samp al comando del Girone A con 13 punti al pari della Fiorentina.

Arresto. Battuta d’arresto invece per la Sampdoria U17 di Claudio Bellucci, superata al “Rio Cortino” di Sori dal Torino per 3-1. Di Cappelletti su rigore la rete del momentaneo quanto illusorio vantaggio doriano al 23′ della prima frazione.

altre news