La Pro Recco premiata dalla Regione Liguria in occasione del derby della Lanterna
Il derby della Lanterna si tinge di biancoceleste. Sabato 22 ottobre, prima del match Sampdoria-Genoa, la Pro Recco sarà premiata sul prato del “Ferraris” per celebrare il suo 30° scudetto, vinto a maggio nella Final Six disputata a Sori. Una vetrina prestigiosa per tutto il gruppo che sarà omaggiato direttamente dal Presidente della Regione, Giovanni Toti.
Patrimonio. «Ringraziamo la società Sampdoria per la disponibilità dimostrata e la Regione Liguria per il suo impegno nel regalarci questo prestigioso tributo – afferma Maurizio Felugo -. Essere il presidente della “terza stella”, dopo aver conquistato nove scudetti da giocatore, è per me un onore enorme. La premiazione in un contesto così eccezionale, prima di uno degli eventi sportivi più belli del mondo e davanti a migliaia di spettatori, rappresenta un grande motivo d’orgoglio: la Pro Recco, la squadra di pallanuoto più titolata al mondo, deve essere vista come un bene dell’intero sport ligure. La decisione di giocare le partite di Champions League a Genova va proprio in questa direzione: ampliare il bacino degli spettatori e rendere società e squadra sempre più un patrimonio di tutti».
Orgoglio. «Per la Regione – spiega Toti – sarà un grande, duplice, onore. Premiare la Pro Recco, orgoglio di tutta la Liguria e farlo in una location così speciale come lo stadio “Luigi Ferraris” nel giorno del derby, un appuntamento che ci invidia l’Italia intera grazie ai suoi tifosi e allo spettacolo che ci regalano. Sarà sicuramente una bella serata per lo sport ligure».