U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: vittorie casalinghe per l’U16 e l’U15 con il Trapani, l’U17 cade a Novara

News

Academy: vittorie casalinghe per l’U16 e l’U15 con il Trapani, l’U17 cade a Novara

Seconda vittoria consecutiva per la Sampdoria U16 che al “Rio Cortino” di Sori rifilano un perentorio 5-0 ai pari età del Trapani. Al 27′ del primo tempo è Marianelli a sbloccare il risultato in favore dell’undici di David Alessi, che riesce a chiudere la pratica già prima dell’intervallo grazie alle reti di Canovi (31′) e Maglie (37′). Nella ripresa i blucerchiati arrotondano ulteriormente il punteggio ancora con Canovi (5′), autore di un bellissimo gol direttamente su calcio piazzato, e Testore (11′).

Primato. Continua l’ottimo momento dell’U15 che sullo stesso campo e contro il medesimo avversario riesce ad avere la meglio al termine di una gara equilibrata e ricca di emozioni. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche, nella ripresa i ragazzi di Matteo Pastorino vanno a segno con Morando (14′), Zuccon (17′) e Rossi (34′), rendendo vane i centri trapanesi di Miceli (28′) e Arini (35′). Per l’U15 si tratta del settimo successo consecutivo che permette di consolidare il primato nel Girone A a quota 25 punti.

Sfortuna. Meno fortunata è stata invece la trasferta a “Novarello” per l’U17, battuta 3-2 dal Novara. Dopo il botta e risposta tra Di Gianfelice (4′) e Cabral (14′, su rigore), gli azzurri padroni di casa tornano in vantaggio con Perruna (41′) e chiude i giochi al quarto d’ora della ripresa con Stoppa dagli undici metri. Inutile il punto di Veips al 20′ del secondo tempo, anche a causa dell’inferiorità numerica finale – fuori Curito Dos Santos, colpito da crampi – quando Claudio Bellucci aveva già completato le tre sostituzioni a disposizione.

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25