Pari interno dell’U16 con l’Empoli, cadono U15 e U17
Un solo punto per le tre formazioni giovanili blucerchiate che partecipano ai campionati nazionali. A raccoglierlo è la Sampdoria U16 che sul sintetico del “Garrone” di Bogliasco pareggia 1-1 con i pari età dell’Empoli. A sbloccare per primi il risultato sono proprio i ragazzi di David Alessi, a segno al 33′ del primo tempo con bomber Maglie. Gli azzurri i però non demordono e al 25′ della ripresa trovano l’1-1 con Bartolini.
Arresto. Stesso campo, stesso avversario, ma seconda battuta d’arresto consecutiva per la Sampdoria U15. Dopo un primo tempo equilibrato, durante il quale i ragazzi di Matteo Pastorino non riescono a sfruttare le occasioni da rete create, è l’Empoli a passare in vantaggio al 12′ della seconda frazione con Viti. I blucerchiati provano a reagire, ma al 23′ in contropiede i toscani trovano con Lipari il raddoppio che chiude la contesa.
Storta. Giornata storta anche per la Sampdoria U17 battuta 3-1 al “Venturelli” di Castelvestro dai padroni di casa del Sassuolo. I neroverdi chiudono la pratica già nel primo tempo, passando in vantaggio al 7′ in seguito alla sfortunata autorete del centrale doriano Dinelli. La formazione di Claudio Bellucci accusa il colpo e capitola altre due volte a stretto giro di posta con Giordano (12′) e Aurelio (20′). Alla mezzora della ripresa, a gara ormai compromessa, il portoghese Curito firma il gol della bandiera.