Giampaolo: «Proviamo ad essere la sorpresa di Coppa»
«Il nostro presente è la Coppa Italia». Marco Giampaolo è concentrato unicamente sulla TIM Cup, sulla trasferta all'”Olimpico” che vedrà domani sera, giovedì, la Sampdoria affrontare la Roma. «Andiamo a giocarcela con tutte le nostre forze – sottolinea da Bogliasco il tecnico -, conosciamo la forza dell’avversario, ma sappiamo che dobbiamo provare a superare il turno».
Formula. Quando arriva la fase a eliminazione diretta con l’ingresso in scena delle cosiddette grandi, la TIM Cup genera spesso un tabellone simile alla classifica del campionato. «Penso – spiega – che forse il format della competizione potrebbe essere rivisto: può diventare penalizzante se il più forte sulla carta ha pure il vantaggio di giocare in casa; ma questa riflessione a carattere generale non deve togliere alla Samp la responsabilità di provarci».
Sorpresa. Il “Mugnaini” è battuto da fortissime raffiche di vento mentre la squadra si prepara per l’ultimo allenamento a Genova prima del trasferimento nella Capitale. «In questi giorni le condizioni ambientali non ci hanno permesso di allenarci come avremmo voluto – conclude Giampaolo -, quindi dovranno essere bravi i ragazzi a mettere in pratica quello che abbiamo preparato quasi esclusivamente sulla carta. In questi ottavi le formazioni favorite hanno sin qui rispettato i pronostici, speriamo di poter essere noi la sorpresa». Come insegna la tradizione blucerchiata.
altre news
Due velocità al “Mugnaini”, da lunedì testa al Padova
Ripresa immediata al “Mugnaini” in vista di Padova-Samp