U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Bomber Schick ci ha preso gusto: «A San Siro più forti e aggressivi»

News

Bomber Schick ci ha preso gusto: «A San Siro più forti e aggressivi»

«Conosco Van Basten soltanto di nome ma non l’ho mai visto giocare». Patrik Schick si prende i complimenti senza scomporsi troppo per i paragoni. Alle domande di Premium Sport il bomber ceco della Sampdoria risponde con spontaneità e naturalezza, come quando in campo accarezza la palla con il suo mancino delicato. «Penso fosse importante vincere contro la Roma perché dovevamo fare punti e migliorare sul piano della classifica – spiega il numero 14 tornando a domenica scorsa -. Il gol? Ho fatto un buon controllo e ho scavalcato De Rossi. Poi mi sono ritrovato la palla sul destro e ho tirato sul secondo palo. Diciamo che è andata bene. Sono molto felice: segnare contro una grande squadra dà sempre sensazioni speciali».

Idoli. «Guardando il calcio italiano mi piacevano attaccanti come Inzaghi, Del Piero, Totti – rivela il ventunenne -; ma i miei preferiti sono sempre stati Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic. Se seguivo una squadra in particolare? A onor del vero ricordo bene una partita: la finale di Champions tra Milan e Liverpool. Nei Reds giocavano i miei connazionali Smicer e Baros e fu davvero un match incredibile».

Tattica. Già, il Milan. «Andiamo a San Siro più forti e convinti di noi stessi – dice Schick da Bogliasco -. I rossoneri hanno qualche problema, ma li ho visti contro il Napoli e giocano molto bene. Sappiamo bene che sono una squadra forte: dobbiamo prepararci al meglio, possiamo competere con loro e vincere. Come? Essere aggressivi è la nostra tattica: facciamo molto pressing e gli avversari si sentono sotto pressione. Questo è il modo per fare tre punti».

Obiettivo. Il mercato si è appena concluso ma le voci non smettono di circolare. «Fa piacere a tutti essere accostati a grandi squadre – taglia corto il blucerchiato -, ma io sono qui, sono concentrato sulla Samp e voglio dare il massimo. Giampaolo sa lavorare con giovani: credo di essere migliorato da quando sono arrivato in Italia, la sua è la strada giusta per crescere. Un traguardo da raggiungere entro fine stagione? Il mio obiettivo è andare in rete in ogni partita».

altre news