U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: en plein di successi per le formazioni nazionali

News

Academy: en plein di successi per le formazioni nazionali

En plein di vittorie per le formazioni giovanili blucerchiate impegnate nei campionati nazionali. La tripla trasferta in Sicilia è valse altrettante vittorie per U17, U16 e U15 contro i pari età del Trapani.

U17. Sul sintetico del “Sorrentino” la Sampdoria U17 rompe gli equilibri al 16′ con Cappelletti, ma in avvio ripresa i siciliani trovano il momentaneo pari con Valenti. A decidere il match in favore dei blucerchiati di Claudio Bellucci ci pensa Cuneo, a segno al 35′ del secondo tempo per il definitivo 2-1.

U16. Vittoria larga e decisamente più agevole per l’U16 di David Alessi, capace di calare il poker sui pari età granata. Al 17′ è Maglie ad aprire le danze, ma il Trapani reagisce e al 24′ Musso firma l’1-1. L’equilibrio però dura una manciata di minuti: al 31′ il Doria passa nuovamente con capitan Marianelli, prima che Testore e Orlando chiudano definitivamente i giochi al 19′ e al 29′ della ripresa.

U15. L’U15 vince e consolida il primato in classifica nel Girone A. Dopo una prima frazione di dominio sterile da parte dei ragazzi di Matteo Pastorino, al 5′ del secondo tempo Somma sblocca il risultato e mette la gara in discesa. A chiudere la contesta ci pensa Morando con una doppietta: l’attaccante blucerchiato va in rete al 13′ e al 25′, vanificando sul nascere l’accenno di reazione da parte dei padroni di casa.

altre news