U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera: non basta Tessiore, con lo Spezia termina 1-1

News

Primavera: non basta Tessiore, con lo Spezia termina 1-1

Soltanto un punto per la Sampdoria Primavera nello scontro ligure con lo Spezia. Complici il primo caldo che si è fatto sentire dalle parti di Bogliasco e l’assenza per squalifica di Balde, i ragazzi di Ciccio Pedone faticano ad imprimere ritmo alla partita e non vanno oltre l’1-1 contro gli aquilotti allenati da Flavio Giampieretti.

Vantaggio. A sbloccare l’andamento lento del “Garrone” ci pensa Tessiore al 18′: scambio con Criscuolo per vie centrali e una volta dentro l’area l’interno doriano prende la mira e infila Fontana con un preciso rasoterra.

Risposta. Passati in vantaggio, i blucerchiati non riescono però ad affondare il colpo del k.o. e ad inizio ripresa si trovano a fare i conti con la risposta degli ospiti che colpiscono al 17′ con Martorelli.

Palo. Sterile anche l’assalto finale: Vrioni si guadagna un calcio piazzato in pieno recupero che Cioce calcia rasoterra ad aggirare la barriera, ma la sfera s’infrange sul palo: non è giornata. Finisce in parità e le dirette concorrenti per una piazza d’onore non sembrano arrendersi. Da lunedì testa alla Spal e alla trasferta di Ferrara, in programma sabato 15 aprile.

Sampdoria 1
Spezia          1
Reti: p.t. 18′ Tessiore; s.t. 17′ Martorelli.
Sampdoria (4-3-2-1): Krapikas; Tomic, Leverbe, Pastor, Amuzie; Tessiore, Criscuolo (12′ s.t. Ejjaki), Gabbani (38′ s.t. Cuomo); Cioce, Baumgartner (30′ s.t. Gomes Ricciulli); Vrioni.
A disposizione: Cavagnaro, Tissone, Oliana, Gilardi, Romei, Testa, Piccardo.
Allenatore: Francesco Pedone.
Spezia (5-3-2): Fontana; Gavini, Mannucci, Maigini, Manfredi, Della Pina (15′ s.t. Monti); Giuliani, Martorelli (39′ s.t. Lepri), Posenato; Vatteroni (15′ s.t. Cantatore), Capelli.
A disposizione: Del Freo, Panaccione, Selemi, Demofonti.
Allenatore: Flavio Giampieretti.
Arbitro: Tursi di Valdarno.
Assistenti: Bercigli e Nuzzi di Valdarno.
Note: ammonito al 46′ s.t. Maigini per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori 300 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news