U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo indica la mission della Samp: «Rendiamo la vita difficile alla Lazio»

News

Giampaolo indica la mission della Samp: «Rendiamo la vita difficile alla Lazio»

Marco Giampaolo conosce la forza della Lazio, prossimo avversario dei blucerchiati domani pomeriggio, domenica, all'”Olimpico”. Uno stadio dove la Sampdoria non vince da ben dodici stagioni. «Quest’anno abbiamo sfatato diversi tabù perché non abbiamo mai rinunciato a giocare le partite – spiega il mister durante la conferenza stampa della vigilia -. Affrontiamo una tra le squadre più complete e di maggior valore tecnico dell’intero panorama della Serie A, ma sono convinto che con le giuste motivazioni potremo fare una buona prova. Questa è la nostra mission».

Recuperi. Ad eccezione di Palombo e Viviano, il resto del gruppo sarà a disposizione per la trasferta nella Capitale. «Il nostro staff medico è stato bravo a recuperare tutti gli indisponibili – rivela il tecnico -. Muriel ha bruciato le tappe e ha grande voglia di rientrare, quindi verrà a Roma con noi anche se vogliamo essere ancora prudenti con lui. Viviano è out per il solito fastidio, ma Puggioni offre ampie garanzie».

Varianti. Schick e Budimir sono abili e arruolati, soltanto all’ultimo Giampaolo sceglierà dunque il partner da affiancare a Quagliarella. «In settimana abbiamo provato qualche variante – conclude -, ma i recuperi di Schick e Budimir rimettono le cose a posto in attacco. A prescindere da chi scenderà in campo sarà l’atteggiamento a fare la differenza solo affrontando il match con il giusto piglio potremo mettere in difficoltà la Lazio».

altre news