U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera, non basta il gioco: al “Chittolina” il Venezuela U20 vince 2-0

News

Primavera, non basta il gioco: al “Chittolina” il Venezuela U20 vince 2-0

Continuano i test internazionali per la Sampdoria Primavera, che al “Chittolina” di Vado Ligure esce sconfitta per 2-0 dal confronto con il Venezuela Under 20, in Italia per preparare la fase finale del mondiale di categoria, in programma dal 20 maggio all’11 giugno in Corea del Sud. Negativo il risultato, buona la prova dei ragazzi di Ciccio Pedone, che hanno retto bene il confronto con i più esperti e fisici avversari.

Varianti. In attesa di chiudere la regular season sabato prossimo a Latina, il mister prova qualche variante in vista dei playoff e decide di testare alcuni elementi della rosa che hanno avuto meno possibilità per mettersi in mostra nel corso del campionato più qualche innesto in arrivo dall’U17.

Svantaggio. La Vinotinto parte forte e al 13’ sblocca con Chacon, abile ad appoggiare in rete un assist rasoterra dal fondo di Hernandez. Nonostante lo svantaggio, Cioce e compagni non si scompongono e attraverso il palleggio provano a riorganizzare le idee. Balde al 31’ avrebbe l’opportunità di pareggiare ma il suo diagonale da posizione defilata viene deviato sulla traversa da Wuilker.

Legge. Gol sbagliato, gol subito: la legge del calcio è implacabile e al 37’ Hurtado firma il raddoppio sudamericano. La girandola di cambi della ripresa non cambia l’andamento della gara: il Doria prova a recuperare ma la maggior prestanza permette al Venezuela di difendere il risultato senza affanni fino al triplice fischio finale.

Sampdoria 0
Venezuela  2
Reti: p.t. 13’ Chacon, 37’ Hurtado.
Sampdoria (4-3-1-2): Krapikas (25’ s.t. Cavagnaro); Romei (16’ s.t. Doda), Oliana, Leverbe (16’ s.t. Veips), Tomic; Tessiore, Cioce (16’ s.t. Curito), Gabbani (1’ s.t. Criscuolo); Ejjaki (25’ s.t. Baumgartner); Gomes Ricciulli (1’ s.t. Cuomo), Balde (16’ s.t. Testa).
Allenatore: Francesco Pedone.
Venezuela (4-3-3): Wuilker; R. Hernandez, Mejias, Velasquez, Kuero; Cordova, Ruiz, Herrera; Chacon, Hurtado, Sosa.
A disposizione ed entrati nel corso della ripresa: Graterol, Sanchez, Ferraresi, J. Hernandez, Lucena, Pena, Garcia.
Allenatore: Rafael Dudamel.
Arbitro: Mirri di Savona.
Assistenti: Maurizi e Arado di Genova.

altre news