U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo: «A Firenze con l’atteggiamento giusto, giochiamocela da Samp»

News

Giampaolo: «A Firenze con l’atteggiamento giusto, giochiamocela da Samp»

La Sampdoria ha messo a punto gli ultimi dettagli tecnico-tattici sul campo superiore del “Mugnaini” in vista della trasferta di Firenze, la prima della stagione. Dopo il doppio successo casalingo con il Benevento, Marco Giampaolo vorrebbe dare continuità ai risultati ma conosce le insidie che la sfida con i viola nasconde. «Affronteremo una gara complicata – attacca il mister da Bogliasco -, ma la vittoria all’esordio ci ha fatto bene e penso che con i comportamenti giusti possiamo andarci a giocare questa partita nella maniera adeguata».

Avversario. «La Fiorentina ha cambiato molto – prosegue focalizzando l’attenzione sull’avversario – ma resta una formazione di grande qualità individuale. Credo che debba trovare il proprio format di squadra e mi auguro di poterli trovare ancora in una fase di conoscenze».

Strategie. Giampaolo vuole impremere una mentalità precisa alla Samp, senza farsi condizionare da chi si affronta. «Non ho mai pensato di cambiare gerarchie o formazioni in base al tipo di gara che ci attende – conclude l’allenatore doriano -. Non cambio tanto per cambiare, se si gioca in casa o in trasferta: do valore al lavoro e cerco di trasmettere alla squadra sempre la mentalità giusta».

altre news