U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Esordio amaro: Vujcic e Balde non bastano, Primavera battuta a Firenze 5-2

News

Esordio amaro: Vujcic e Balde non bastano, Primavera battuta a Firenze 5-2

Inizia con l’amaro in bocca della sconfitta l’avventura della Sampdoria nel campionato Primavera 1 TIM. Al “Bozzi” di Firenze non bastano due gol e buone trame di gioco ai ragazzi di Massimo Augusto per evitare il primo passo falso dopo il rinvio del debutto con il Torino.

Reazione. Più esperta e cinica la Fiorentina che sblocca il risultato al 22′, sfruttando una giocata del talento Saponara, sceso dalla prima squadra per mettere minuti nelle gambe dopo l’infortunio patito lo scorso luglio. Il Doria reagisce immediatamente con Vujcic, abile un minuto più tardi a raccogliere un traversone teso dalla destra di Tomic e a superare Ghidotti con un tocco sotto misura. Al 44′ però è Hristov a riportare in avanti i viola, firmando il gol del 2-1 pochi istanti prima dell’intervallo.

Giochi. Al rientro dagli spogliatoi i blucerchiati si ripresentano con il 2001 Canovi al posto di Scotti, ma sono i gigliati a trovare ancora una volta la via della rete con Sottil al 6′. È il 3-1 che sembra chiudere i giochi ma i nostri non ci stanno e al 18′ accorciano le distanze con un diagonale chirurgico di Balde.

Peccato. La Fiorentina però cala il poker al 26′ con Gori e, nonostante l’inferiorità numerica scaturita al 28′ dalla seconda ammonizione rimediata da Ferrarini, mette al sicuro il risultato al 43′ con il neoentrato Kasse, autore del 5-2 finale. Non c’è tempo per piangersi addosso: da lunedì testa all’Atalanta, prossima avversaria della Samp nella sfida in programma sabato prossimo al “Garrone” di Bogliasco.

Fiorentina 5
Sampdoria 2
Reti: p.t. 22′ Saponara, 23′ Vujcic, 44′ Hristov; s.t. 6′ Sottil, 18′ Balde, 26′ Gori, 43′ Kasse.
Fiorentina (4-2-3-1): Ghidotti; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Diakhate (39′ s.t. Toure), Lakti; Sottil, Saponara (26′ s.t. Faye), Maganjic (30′ s.t. Kasse); Gori.
A disposizione: Brancolini, Purro, Simonti, Faye, Marozzi, Meli, Longo, Nannelli, Corigliano.
Allenatore: Bigica.
Sampdoria (4-3-2-1): Krapikas; Tomic, Veips, Pastor, Giordano (13′ s.t. Romei); Scotti (1′ s.t. Canovi), Gabbani, Tessiore; Curito (13′ s.t. Prelec), Vujcic; Balde.
A disposizione: Piccardo, Oliana, Sørensen, Aramini, Fogal, Gomes Ricciulli, Cappelletti.
Allenatore: Augusto.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.
Assistenti: Colizzi e Guglielmi di Albano Laziale.
Note: espulso al 28′ s.t. Ferraris per doppia ammonizione; ammoniti al 35′ p.t. Gabbani e 34′ s.t. Romei per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco in discrete condizioni.

altre news