U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Buoni spunti e ritmi elevati ma la Carrarese alza il muro: al “Mugnaini” è 0-0

News

Buoni spunti e ritmi elevati ma la Carrarese alza il muro: al “Mugnaini” è 0-0

Un buon test per tenersi in forma. La Sampdoria approfitta della sosta del campionato per sfidare al “Mugnaini” di Bogliasco la Carrarese, formazione inserita nel Girone A di Serie C. In campo dal primo minuto si rivedono Viviano e Regini e, al di là del risultato finale di 0-0, Giampaolo trae indicazioni interessanti in vista della gara con l’Atalanta, prossimo avversario al “Ferraris” alla ripresa del campionato.

Bloccati. Gran mole di gioco ma poca precisione nella prima parte del match. Quagliarella in due occasioni (15′ e 22′) alza troppo la mira da posizione favorevole. Al 27′ invece finisce il test di Capezzi, costretto ad alzare bandiera bianca per un trauma contusivo alla caviglia destra: al suo posto davanti in regia va Torreira. Quindi sale in cattedra il portiere ospite Lagomarsini, bravo a dire no al 30′ ad un diagonale del solito Quagliarella e al 40′ ad un colpo di testa ravvicinato di Caprari. Non c’è verso, la sfida non si sblocca: si va al riposo sullo 0-0.

Pari. Giampaolo mescola le carte e inserisce Tozzo al posto di Viviano, Ferrari al fianco di Regini al centro della difesa, Strinic a sinistra per Murru e Alvarez e Balde per Ramírez e Quagliarella. L’inizio ripresa vede la Carrarese pericolosa al 10′ con Coralli e al 12′ con Vassallo, ma l’estremo blucerchiato non si fa sorprendere. Il Doria prova ad aggirare la retroguardia di Baldini ma i toscani si difendono con ordine. Nel finale ci prova Alvarez al 44′ direttamente su calcio piazzato ma la barriera devia sul fondo. Nonostante i ritmi elevati e le tante occasioni create la gara non si sblocca, finisce a reti bianche.

Sampdoria 0
Carrarese 0
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano (1′ s.t. Tozzo); Ivan (30′ s.t. Tessiore), Silvestre (1′ s.t. Ferrari), Regini (33′ s.t. Dodô), Murru (1′ s.t. Strinic); Barreto, Capezzi (27′ p.t. Torreira), Verre; Ramírez (1′ s.t. Alvarez); Quagliarella (1′ s.t. Balde, 35′ s.t. Gomes Ricciulli), Caprari.
Allenatore: Giampaolo.
Carrarese (4-2-3-1): Lagomarsini; Andrei, Benedini, Cazé, Maccabruni; Rosaia, Cardoselli; Vassallo, Piscopo, Saporetti; Cais.
A disposizione ed entrati nel corso del secondo tempo: Moschin, Agyei, Cason, Tentoni, Coralli, Biasci, Benedetti, Bentivegna, Foresta, Possenti, Marchionni, Bianco.
Allenatore: Baldini.
Arbitro: Perotti di Legnano.
Assistenti: Lattanzi di Milano e Martinelli di Seregno.

altre news