U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo mette nel mirino l’Atalanta: «Ci vorrà una prestazione maiuscola»

News

Giampaolo mette nel mirino l’Atalanta: «Ci vorrà una prestazione maiuscola»

Torna il campionato. Al “Ferraris” arriva l’Atalanta e Marco Giampaolo si aspetta una prestazione di spessore da parte della Sampdoria. Bisogna ripartire dopo il k.o. rimediato a Udine nell’ultimo turno prima della sosta e per farlo nel migliore dei modi, servirà una prova di altissimo livello. «Sarà una partita dura – spiega il tecnico nella conferenza stampa della vigilia -, affrontiamo un avversario forte e che sa cosa vuole. Ci vorrà una prestazione maiuscola: tecnica, fisica, organizzata difensivamente».

Avversario. Sampdoria (quasi) al completo per tutto il periodo di stop, Atalanta piena di nazionali, eppure Giampaolo non la vede così liscia. «Hanno gestito bene finora tutti gli impegni infrasettimanali – sottolinea -. E quando c’è Gasperini a Genova è sempre un pre-derby per i tifosi. Meritano tutto il rispetto possibile. Per quanto ci riguarda abbiamo fatto tutte le cose per bene in questi quindici giorni, il verdetto poi però lo dirà il campo».

Capitolo ballottaggi. «La formazione la decido il sabato sera – taglia corto l’allenatore blucerchiato -, ma i dubbi ci sono. Quest’anno ho tanti titolari, anche più dell’anno scorso. Però in campo si va in undici. Linetty? C’è e si darà il cambio con Verre, ma non so ancora chi partirà dall’inizio. Per quanto riguarda Viviano, invece, non è convocato».

altre news