U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo: «Con il Crotone senza presunzione per scrivere un’altra pagina»

News

Giampaolo: «Con il Crotone senza presunzione per scrivere un’altra pagina»

La Sampdoria va a caccia di conferme. Domani pomeriggio, al “Ferraris”, arriverà il Crotone, un banco di prova importante, la prima di tre gare raccolte nel fazzoletto di una settimana. «La rimonta sull’Atalanta ci ha dato entusiasmo, ma non ci deve dare presunzione, a noi e a tutto l’ambiente – spiega Marco Giampoalo in esclusiva a Samp TV -. Contro i calabresi ci sono in palio tre punti come sempre, non vale quello che hai già fatto e quello che farai. Conta il presente, quindi dovremo essere bravi a cancellare il quaderno che abbiamo scarabocchiato e riscrivere pagine nuove. Per crescere devi fare così ogni volta».

Rabbia. Il Crotone, come ogni avversario, è stato studiato nei minimi particolari. «È una squadra che fa le cose per bene – sottolinea il tecnico blucerchiato-. Dunque, per prima cosa, ho detto ai calciatori che dovremo essere bravi a pareggiare la loro rabbia agonistica. Solo così potremo far emergere, nelle pieghe della gara, le nostre qualità».

Rosa. Oggi la squadra di Davide Nicola, martedì sera a Milano l’Inter, domenica 29 ottobre il Chievo Verona. «Ragiono di partita in partita e in questo momento penso a mandare in campo i calciatori con le caratteristiche più adatte per affrontare il Crotone – conclude Giampaolo -. Mi tengo solo un occhio di riguardo per l’infrasettimanale, ma solo per quanto riguarda alcune caratteristiche nostre e dell’avversario. Altri calcoli non ne faccio».

altre news