U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: poker dell’U16 sulla Cremonese, finisce 2-2 la sfida dell’U15 con i grigiorossi

News

Academy: poker dell’U16 sulla Cremonese, finisce 2-2 la sfida dell’U15 con i grigiorossi

Si ferma il campionato U17, tornano in campo – entrambe al “Garrone” di Bogliasco contro la Cremonese – U16 e U15, le altre due formazioni blucerchiate che partecipano ai campionati nazionali.

U16. Esulta l’U16 di David Alessi che rifila un poker ai pari età grigiorossi guidati in panchina dall’ex Lucchini. I blucerchiati partono forte e già nel corso del primo tempo si portano sul doppio vantaggio: apre le danze Simone al 32′, seguito al 38′ da capitan Trimboli. Gli ospiti provano a rientrare in partita al 7′ della ripresa con la rete di Panina. La Samp però non si scompone e riprende in mano il gioco. Doda al 14′ ristabilisce le distanze; l’espulsione di Zucca un minuto più tardi non destabilizza la manovra doriana e Trimboli su rigore al 27′ firma la doppietta personale e il definitivo 4-1.

U15. Riprende invece con un pari il cammino dell’U15 in campionato. La formazione allenata da Matteo Pastorino non va oltre il 2-2. E dire che le cose si erano messe bene per i blucerchiati, capaci di sbloccare il risultato per primi al 29′ del primo tempo con Donato, ma nella seconda frazione la reazione della Cremonese è puntuale ed efficace. Al 13′ Laulicello ristabilisce la parità, prima che Berto al 23′ metta a segno il gol del momentaneo sorpasso grigiorosso. In pieno recupero (37′) però ci pensa Marra a fissare il punteggio sul 2-2.

altre news