U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Coppa Italia nel mirino, Giampaolo: «Teniamo a questa competizione e vogliamo andare avanti»

News

Coppa Italia nel mirino, Giampaolo: «Teniamo a questa competizione e vogliamo andare avanti»

Una pagina diversa, la stessa voglia di ripartire che ha sempre contraddistinto la Sampdoria di Marco Giampaolo. Nel mirino il Pescara, avversario domani sera al “Ferraris” per il quarto turno di TIM Cup. Un obiettivo che i blucerchiati vogliono onorare e perseguire, come sottolinea l’allenatore in esclusiva a Samp TV: «La sconfitta di campionato è già acqua passata, teniamo alla Coppa Italia e cercheremo di andare avanti finché la squadra ne avrà la forza e i meriti per farlo».

Avversario. Gli abruzzesi sono reduci dal pesante k.o. subìto sabato alla Spezia in campionato ma, nonostante la differenza di categoria, il tecnico blucerchiato non sottovaluta l’undici di Zeman. «Il Pescara è una squadra che gioca a calcio, che non fa barricate e prova a fare sempre un gol in più rispetto all’avversario – spiega -. Abbiamo visionato le qualità e le caratteristiche dell’avversario e che dovremo affrontare con le nostre migliori risorse mentali, fisiche e tecniche».

Novità. Cambi sì, ma con senso. Il mister dovrà giocoforza inserire novità in formazione per sopperire alle assenze certe di Linetty e Strinic e per sfruttare al meglio tutte le individualità e le potenzialità della rosa. «Al netto di qualche infortunio di troppo e di qualche elemento che ha bisogno di recuperare energie – conclude Giampaolo -, scenderà in campo la formazione migliore perché vogliamo vincere la partita e passare il turno».

altre news