Academy: super U16 da 0-3 a 4-3, che beffe per U17 e U15
Ricominciano dopo la sosta natalizia i campionati nazionali e non mancano le emozioni per le formazioni dell’Academy della Sampdoria.
U17. Battuto per 4-0 al debutto nella gara d’andata, l’Empoli beffa sul filo di lana l’U17 di David Alessi. Avanti al 14′ grazie a Maglie, i blucerchiati vengono raggiunti al 27′ da Perazza, colgono un palo con capitan Marianelli e vengono superati al 18′ della ripresa da Bertolini. Yayi Mpie firma di testa – su cross di Giordano – il momentaneo 2-2 al 31′, ma al minuto 43, dopo tre occasioni non andate a buon fine, Bertolini gela il “Garrone” di Bogliasco firmando in bello stile bis personale e gol-vittoria degli azzurri.
U16. Rimonta pazzesca a Granozzo con Monticello. Protagonista è l’U16 di Matteo Pastorino, capace di compiere un’autentica impresa in casa del Novara. Sul campo di “Novarello” si mette subito in salita: già nella prima frazione gli azzurri scappano sul 3-0 (12′ Iemmi, 22′ Tordini e 28′ Nappi). Sembra finita ma non è così perché Aquino accorcia al 36′ e nella ripresa succede l’impensabile. Il Doria ci crede e fa bene: Simone al 10′ ci riporta sotto e Gaggero ci fa sognare con una doppietta in 120 tra il 28′ e il 30′. È il 3-4 per noi con annesso sorpasso nella classifica del Girone A. Bravi ragazzi!
U15. Stesso centro sportivo, epilogo differente per l’U15 di Massimo Augusto. Dopo aver subito l’iniziale svantaggio per mano di Paglino (3′), i blucerchiati pareggiano al 22′ con Dolcini e, dieci minuti più tardi, scavalcano i padroni di casa con Donato. Nel secondo tempo però gli azzurri ristabiliscono presto l’equilibrio con Pinotti (3′) e siglano il definitivo 3-2 con Bombino (21′).