U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo pronto per la Fiorentina: «Recuperiamo la leggerezza perduta»

News

Giampaolo pronto per la Fiorentina: «Recuperiamo la leggerezza perduta»

Si riparte. Dopo la settimana di sosta, utile a staccare la spina e a recuperare energie fisiche e mentali, torna d’attualità il campionato. Marco Giampaolo parla così alla stampa alla vigilia della sfida con la Fiorentina: «Difficile dire come stia la squadra. Questa è stata una pausa insolita, con appena sette giorni per valutare i giocatori. Chi giocherà? Quelli che ho visto meglio, a prescindere dai cognomi».

Sorpresa. «La Sampdoria deve recuperare la leggerezza, la spensieratezza – dice a tutti il mister -. È ciò che ci ha contraddistinto da sempre: la voglia di giocare. Senza paura. Noi non abbiamo obblighi, le squadre che ci inseguono sono più forti di noi e stare lassù ci ha pesato. Ma se giocheremo spensierati allora potremo essere la sorpresa».

Avversario. Sarà la terza volta in stagione che i blucerchiati dovranno affrontare l’undici di Pioli. In campionato il Doria espugnò il “Franchi”, mentre lo scorso dicembre furono i viola a passare il turno di TIM Cup. «Affrontiamo una formazione in salute – assicura l’allenatore -, vengono da otto risultati utili di fila. Hanno dimostrato di competere anche con le grandi, sarà dura».

altre news