U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: sei blucerchiati in nazionale, Prelec e Yayi Mpie all’Europeo Under 17

News

Academy: sei blucerchiati in nazionale, Prelec e Yayi Mpie all’Europeo Under 17

Le nazionali pescano in casa Sampdoria. Sono sei i ragazzi dell’Academy blucerchiata ad avere risposto presente alla convocazione del proprio commissario tecnico.

Marocco. Il centrocampista della Primavera Yassin Ejjaki è già rientrato alla base dopo aver preso parte al primo turno della Coppa d’Africa Under 20. Il Marocco è stato battuto dalla Mauritania, che si è aggiudicata per 2-0 la sfida di andata e ha perso per 1-0 quella di ritorno.

Ungheria. Gergely Hutvagner è stato precettato invece dall’Ungheria Under 18 per la sfida amichevole di Abano Terme contro l’Italia. Il portiere è rimasto in campo per l’intera gara, persa per 1-0.

Italia. Doppio impegno azzurro per Simone Trimboli. Il centrocampista ha disputato con la nazionale Under 16 il doppio test con i pari età della Francia. Nel primo round a Rezzatto, l’Italia ha vinto 3-0, replicando poi nel secondo match per 2-1.

Albania. Armelo Doda ha vinto il Torneo di Sviluppo che l’UEFA ha organizzato a San Marino. L’Albania Under 16 è arrivata prima nel girone, concludendo ad 8 punti, in virtù delle vittorie maturate nei tempi regolamentari con Armenia (2-0) e San Marino (3-1) e quella ai rigori (4-3) con l’Italia.

EURO Under 17. Altre due prestigiose mail sono arrivate in sede per la segreteria del Settore Giovanile: Nik Prelec e Jamie Yayi Mpie sono stati arruolati rispettivamente da Slovenia e Belgio per l’UEFA Under 17 Final Round Championship, il campionato europeo di categoria che si disputerà in Inghilterra dal 4 al 20 maggio 2018.

altre news