U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Europei Under 21: Kownacki in gol ma Andersen vince e lo sorpassa

News

Europei Under 21: Kownacki in gol ma Andersen vince e lo sorpassa

Si inceppa la Polonia, vince la Danimarca e il sorpasso in vetta al Gruppo 3 è compiuto. La corsa al primato nel Gruppo 3 di qualificazione al prossimo Europeo Under 21 si fa sempre più viva e blucerchiata.

Danimarca. Al “Portland Park” di Aalborg i danesi superano per 2-0 la Finlandia e salgono a quota 16 punti in classifica. Joachim Andersen, in campo per l’intero arco dell’incontro e autore di una prova attenta e priva di sbavature, conferma quanto di buono messo in mostra con la Sampdoria in questa prima parte di stagione. La Danimarca, a segno al 25′ con Duelund e al 94′ con Olsen, giocherà martedì 11 settembre a Gargzdai per sfidare la Lituania e provare a difendere il primato.

Polonia. Inatteso passo falso per Dawid Kownacki e compagni con le Fær Øer che, come nella gara di andata, si confermano autentica bestia nera. Allo stadio “Zagłębia” di Lublin i polacchi vengono colpiti a freddo per mano di Thomsend (16’) e trovano l’1-1 soltanto al 72’ grazie ad un calcio di rigore trasformato dal centravanti doriano, in campo per tutta la gara con i gradi di capitano. Un pari che costa momentaneamente il primo posto alla Polonia, pronta a sfidare la Finlandia martedì 11 settembre a Rovaniemi.

altre news

Spring Pack Insieme