U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Amichevoli: Jankto e Vieira in campo con Repubblica Ceca e Inghilterra U20

News

Amichevoli: Jankto e Vieira in campo con Repubblica Ceca e Inghilterra U20

Giornata di impegni internazionali per i blucerchiati Jakub Jankto e Ronaldo Vieira. I due – in campo per tutta la partita con le rispettive selezioni – sono incappati però in risultati negativi. Buon per entrambi che si trattasse solo di amichevoli.

Repubblica Ceca. A Rostov, la Repubblica Ceca di Karel Jarolím è stata vittima di una Russia davvero travolgente. I padroni di casa hanno sbloccato il risultato già all’8′ con Ionov, che ha poi bissato dal dischetto (29′) dopo che Zabolotnyj – al minuto 24 – aveva portato i suoi sul 2-0. Souček ha provato ad addolcire il parziale (74′), ma gli uomini di Čerčesov sono poi stati capaci di andare a rete con Erokhin e Poloz (78′ e 83′), portando a cinque le marcature.

Inghilterra. L’U20 dell’Inghilterra invece non ha saputo capitalizzare al meglio l’ottimo avvio contro i pari età dell’Olanda: la nazionale dei Tre Leoni ha aperto le marcature con Nketiah (7′), fallendo un rigore con Brereton già nel primo quarto d’ora. Poi Vieira e compagni hanno subito la rimonta degli Orange, a segno con Chong (72′) e Vente (85′), dal dischetto. Allo scadere – all’89’ – è arrivato anche il tris di Kadioglu, che ha fatto scendere il sipario sulla sfida di Katwijk.

altre news