Amichevoli: esulta Audero con l’Italia Under 21, Linetty titolare nella rimonta della Polonia
Esulta Emil Audero con l’Italia Under 21, pareggia la Polonia di Bartosz Bereszynski e Karol Linetty. Questo l’esito dell’ultima giornata di amichevoli internazionali per i calciatori blucerchiati.
Polonia. Dopo il pareggio con l’Italia in Nations League, i polacchi si ripetono al “Miejski Stadion” di Wroclaw con l’Irlanda. Dopo un primo tempo combattuto e chiuso a reti inviolate, a sbloccare il risultato al 54′ è l’irlandese O’Brien. I polacchi però non demordono e all’87’ agguantano il pari con il neoentrato Klich. Prova di grande sostanza e sacrificio per il centrocampista Linetty, titolare e rimasto in campo per tutta la partita. Turno di riposo invece Bereszynski, rimasto in panchina.
Italia. Lo scivolone con la Slovacchia è già alle spalle. L’Under 21 trova immediato riscatto vincendo per 3-1 la sfida con i pari età dell’Albania. Alla “Sardegna Arena” di Cagliari gli Azzurrini vanno in vantaggio al 27′ con Dimarco, poi sale in cattedra Audero. L’estremo difensore doriano, tra i pali per l’intero arco dell’incontro, tiene in partita i suoi sfoderando un paio di parate decisive. Nulla può però al 91′ quando Giacomo Vrioni – attaccante di proprietà della Sampdoria in prestito al Venezia – trova la rete che fissa il punteggio sull’1-1. La beffa sembra servita ma con un finale tutto cuore e grinta la formazione di Di Biagio si riporta avanti con Murgia (92′) e pesca anche il tris al 93′ grazie ad un gran gol di Parigini.
altre news
        
        
		Blucerchiati subito in campo al “Mugnaini”, martedì pomeridiano
        
        
		Ripresa immediata al “Mugnaini” in vista di Venezia-Sampdoria