Samp già in campo: al “Mugnaini” si lavora in vista della Fiorentina
Non c’è tempo per rifiatare. Il recupero della 1.a giornata di campionato con la Fiorentina incombe e la Sampdoria è già tornata al lavoro. Rientrati nella notte a Genova dalla trionfale trasferta di Frosinone, i blucerchiati hanno riposato all’AC Hotel, abituale ritiro casalingo della squadra, per recuperare al meglio le energie e ritrovarsi stamane a Bogliasco.
Gruppi. Marco Giampaolo e lo staff hanno organizzato in mattinata una seduta a più gruppi, in base alle esigenze dei singoli. Allenamento di scarico per i blucerchiati più impegnati allo “Stirpe”, mentre gli altri disponibili – tra cui Dennis Praet a pieno regime – hanno svolto esercitazioni tecnico-atletiche sul campo 2 del “Mugnaini”.
Agenda. Fisioterapia e piscina per Gianluca Caprari (contusione alla coscia destra), mentre Lorenzo Tonelli ha svolto un lavoro specifico sul campo. Riposo per Riccardo Saponara, impegnato nel programma di recupero agonistico nella giornata di sabato. Domani, lunedì, è in agenda un allenamento pomeridiano.