U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: reti inviolate nel derby U17, un punto a Cremona per l’U16

News

Academy: reti inviolate nel derby U17, un punto a Cremona per l’U16

Due pari e una sconfitta: è questo il bilancio del weekend per le formazioni nazionali dell’Academy della Sampdoria.

U17. Pareggio a reti bianche nel derby U17. Al “Garrone” di Bogliasco i blucerchiati di Tufano non riescono a sbloccare contro i rossoblù di Chiappino al termine di una sfida combattuta ma vibrante, come ogni stracittadina che si rispetti. Nel primo tempo Morando e Volpe, nella ripresa ancora Morando e D’Addabbo vanno vicino al gol, ma la difesa ospite regge l’urto e il risultato non si schioda.

U16. Un punto, seppur esterno, lo conquista anche l’U16. All'”Arvedi” di Cremona i ragazzi di Alessi provano a scappare con Donato, a segno al 28′ della prima frazione, ma nella ripresa non riescono a chiudere la contesa e nel finale subiscono il ritorno della Cremonese che al 44′ trova con Capuzzi il definitivo 1-1.

U15. Stesso campo e stesso avversario, ma esito differente per l’U15 che viene superata per 2-0 dai padroni di casa della Cremonese. I grigiorossi archiviano la pratica già nel primo tempo: al 25′ Odalo supera Ammirati, mandato in campo da Augusto a difesa dei pali per sostituire Saravo, infortunatosi durante il riscaldamento. Il raddoppio, arrivato al 29′, porta invece la firma di Russo. Inutile il tentativo di rimonta doriano: il risultato non cambia più.

altre news

Spring Pack Insieme