U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Primavera si sveglia tardi: non basta capitan Ejjaki, la Fiorentina vince 2-1

News

La Primavera si sveglia tardi: non basta capitan Ejjaki, la Fiorentina vince 2-1

Non basta il cuore della Sampdoria Primavera per evitare la sconfitta in casa della Fiorentina. Sul prato del “Bozzi” di Firenze i blucerchiati di Pavan lasciano inizialmente il pallino del gioco ai  viola ma, nonostante il doppio svantaggio, restano in partita e nel finale accorciano le distanze, tentando invano l’aggancio nei minuti conclusivi del match.

Sotto. Parte forte la Samp che già dopo soli tre minuti prova ad impensierire Chiorra con Yayi Mpie prima e con capitan Ejjaki poi. Al 14′ però sono i viola a passare con Longo, autore di un rasoterra dal limite che Hutvagner non riesce a respingere. Il gol subìto non scoraggia i nostri che in due occasioni (16′ e 22′) vanno vicini al pari con Bahlouli. Alla mezzora però è Hutvagner a salire in cattedra, togliendo dall’incrocio una conclusione di Meli.

Emozioni. La ripresa si apre con la Fiorentina subito in avanti: al 1′ Beloko entra in area ma a tu per tu con Hutvagner non trova il tempo per battere a rete. I viola attaccano e al 20′ l’arbitro Guida assegna un rigore per una spinta ai danni di Koffi: sul dischetto va Montiel che spiazza Hutvagner e firma il 2-0. Sotto di due reti però il Doria non demorde e al 34′ dimezza lo svantaggio con Ejjaki che mette a sedere un avversario e supera Chiorra. Le emozioni non sono finite: al 36′ Montiel colpisce un palo mentre il finale è un assalto doriano ma la retroguardia viola regge e i blucerchiati escono sconfitti. A testa alta, magra consolazione.

Fiorentina 2
Sampdoria 1
Reti: p.t. 14′ Longo, s.t. 20′ rig. Montiel, 34′ Ejjaki.
Fiorentina (4-3-1-2): Chiorra; Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti; Lakti, Meli (40′ s.t. Nannelli), Beloko (31′ s.t. Hanuljak); Montiel (40′ s.t. Pierozzi); Longo (31′ s.t. Maganjic), Koffi (23′ s.t. Simic).
A disposizione: Ghidotti, E. Pierozzi, Ponsi, Gelli, Fiorini, Gorgos, Spalluto.
Allenatore: Bigica.
Sampdoria (4-3-3): Hutvagner; Doda, Farabegoli, Veips, Campeol; Canovi (40′ s.t. Maglie), Peeters, Ejjaki; Yayi Mpie, Cabral, Bahlouli.
A disposizione: Boschini, Ventura, Maggioni, Sorensen, Giordano, Nobrega, Casanova, Trimboli, Boutrif.
Allenatore: Pavan.
Arbitro: Guida di Salerno.
Assistenti: Catamo di Saronno e Trinchieri di Milano.
Note: ammoniti al 20′ p.t. Peeters, al 25′ p.t. Latki per gioco scorretto; recupero 0′ p.t. e 5′ s.t.; spettatori 300 circa; terreno di gioco in discrete condizioni.

altre news