U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Giampaolo: «Una vittoria per restare attaccati al carro delle ambizioni»

News

Giampaolo: «Una vittoria per restare attaccati al carro delle ambizioni»

Inizia con un pensiero per la tifosissima blucerchiata Giovanna Romanato, proprio nel giorno del suo funerale, la conferenza stampa di Marco Giampaolo pre-Cagliari: «Prima di parlare della partita volevo unirmi al cordoglio per Giovanna. Conoscevo la sua storia già prima di allenare qui, perché ho avuto giocatori molto legati a lei, che le facevano visita, e questa notizia è molto triste. Alla famiglia va il mio abbraccio».

Ambizioni. Il modo migliore per salutarla sono i tre punti. Questo è chiaro a tutti, anche al mister, che continua così: «Serve una vittoria per rimanere attaccati al carro delle ambizioni. Nessuno molli un solo centimetro. Noi ci dobbiamo credere fino all’ultimo al nostro sogno. Abbiamo le qualità fisiche, morali e i mezzi per stare lì in classifica. E dobbiamo anche avere la capacità di stare sotto pressione, di convivere con queste dinamiche».

Audacia. Il Cagliari dopo un periodo nero ha ritrovato il successo, ma arriva a Genova non al meglio della forma, visti i tanti infortuni. «Sarà una dura, come al solito – si avvia alla conclusione il tecnico -, loro cercano punti e hanno qualche assenza con cui fare i conti. Audaci e ambiziosi, così ci voglio. Senza condizionamenti. Io credo nella forza del gioco. Così si fa un salto di qualità».

altre news