Domenica di lavoro per i blucerchiati, lunedì pomeriggio partenza per il ritiro di Novara
Domenica di lavoro per la Sampdoria reduce dalla vittoria sul Milan e già orientata alla trasferta di mercoledì sera in casa del Torino. I blucerchiati maggiormente impiegati con i rossoneri hanno svolto una seduta rigenerativa nella Piscina Comunale di Bogliasco, mentre – sotto gli sguardi del vicepresidente Antonio Romei e dei direttori Walter Sabatini e Carlo Osti – gli altri disponibili sono stati sottoposti ad un allenamento tecnico-tattico sul campo 2 del “Mugnaini”, preceduto da un lavoro individuale in palestra per lo sviluppo della forza. Aggregati i giovani Davide Canovi e Simome Trimboli.
Singoli. Sul fronte dei singoli terapie e fisioterapia per Albin Ekdal, ancora alle prese con i postumi dell’infortunio accusato in Norvegia-Svezia. Gianluca Caprari ha proseguito il suo iter di recupero agonistico con un intenso lavoro intermittente aerobico e tecnico sul campo. Percorso riabilitativo e specifico in palestra per Edgar Barreto.
Ritiro. Per domani, lunedì, Marco Giampaolo ha programmato una sessione mattutino al Poggio. Dopo il pranzo, nel primo pomeriggio, la squadra partirà alla volta di Novara, sede del ritiro pre-gara.