U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Jankto assist-man e la Repubblica Ceca torna a sorridere, cinquina per la Germania di Chabot

News

Jankto assist-man e la Repubblica Ceca torna a sorridere, cinquina per la Germania di Chabot

Due vittorie e una sconfitta. In questo martedì di sfide internazionali è agrodolce il bilancio dei tre blucerchiati impegnati con le proprie nazionali.

Repubblica Ceca. Dopo la sconfitta subita in Kosovo, la Repubblica Ceca torna al successo: Podgorica il Montenegro è battuto per 3-0. Jakub Jankto – titolare e in campo per tutta la gara – ha confezionato gli assist per le prime due reti realizzate al 54’ da Souček e al 58’ da Masopust. Al 95’ ci ha pensato Darida a mettere la parola fine alla contesa. I cechi salgono così a 9 punti in classifica e tornano al secondo posto del Gruppo A di qualificazione a UEFA EURO 2020.

Gambia. Non riesce invece l’impresa al Gambia di Omar Colley che dice addio alla FIFA World Cup 2022. Dopo aver perso per 0-1 il match casalingo d’andata del turno preliminare di qualificazione, gli Scorpioni cadono anche al ritorno in Angola per 2-1. A Luanda l’angolano Geraldo sblocca al 41’, il Gambia agguanta il pare al 65’ con Ceesay ma al 68’ Abreu riporta definitivamente in vantaggio i padroni di casa.

Germania. Decisamente meglio è andata alla Germania Under 21 di Julian Chabot, che ha bagnato con una larga vittoria l’esordio nel Gruppo 9 di qualificazione all’Europeo di categoria, in programma in Ungheria e Slovenia nel 2021. In Galles il difensore doriano – in campo dal primo minuto e per tutta l’arco dell’incontro – e i suoi compagni hanno vinto per 5-0 (19’, 24’ e 29’ Hack, 41′ Eggestein, 48′ Harris rig., 50′ Fein).

altre news