Academy: rimonta nel derby per l’U15, punto esterno dell’U17
In attesa del derby U18 in programma domani, lunedì, al “Gambino” di Arenzano, ecco i risultati delle formazioni giovanili blucerchiate impegnate nei campionati nazionali.
U17. Pari esterno per l’U17. Sul prato del “Daneri” di Chiavari i blucerchiati di Pastorino strappano un buon punto ai padroni di casa della Virtus Entella. La gara parte subito in salita con un autogol di Vigliani al 12′ che sembra spianare la strada ai biancazzurri. La Samp però non si abbatte, riordina le idee e al 40′ trova l’1-1 con Canovi. Nella ripresa prima Montevago e successivamente il neoentrato Pohmajevic non riescono a tramutare in gol due ghiotte occasioni per ribaltare il risultato, la difesa regge fino al triplice fischio e la posta in palio viene divisa equamente.
U16. Sconfitta nel derby per l’U16. Eppure era partita bene al “Garrone” per i ragazzi di Ambrosi, capaci di trovare la via della rete con Polli dopo solo 3 minuti. Nel seconda frazione però due leggerezze difensive costano care ai blucerchiati, che mandano sul dischetto due volte Rimondo: rossoblù a segno in entrambe le occasioni (12′ e 27′) e situazione ribaltata. Con il Doria sbilanciato alla ricerca del pari, è Paggini al 30′ a fisare il punteggio sul definitivo 1-3.
U15. Pareggio in rimonta nella stracittadina U15. Giornata pirotecnica che sul sintetico bogliaschino comincia con il vantaggio ospite di Fini (9′) e prosegue nella ripresa con il raddoppio di Colucci (23′). Ma il Doria di Alessi non molla e riacciuffa il 2-2 grazie ad un finale spettacolare. Leone prima (su rigore al 27′) e Leonardi poi (31′) superano Calvani, sfruttando anche la superiorità numerica per le espulsioni di Alloisio e Scarpa.