U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Academy: U18 corsara a Bergamo, pari in extremis a Firenze per l’U17

News

Academy: U18 corsara a Bergamo, pari in extremis a Firenze per l’U17

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Questo il bilancio domenicale per le formazioni giovanili blucerchiate impegnate nei campionati nazionali.

U18. Colpo esterno dell’U18. Al centro sportivo “Bortolotti” di Zingonia i blucerchiati di Tufano superano la capolista Atalanta per 3-2 e si consolidano al secondo posto, riportandosi a 9 lunghezze proprio dai nerazzurri. Gara vibrante e ricca di emozioni: i padroni di casa la sbloccano al 14′ con Sidibe ma i blucerchiati rispondono al 24′ con Gaggero. Al 3′ della ripresa Di Stefano firma il momentaneo sorpasso doriano ma al 20′ Reda ristabilisce la parità. La Samp però non ci sta e ancora con Di Stefano al 35′ trova la rete che decide l’incontro.

U17. Pari che ha il sapore della vittoria per l’U17. Al “Bortolozzi” di Scandicci è la Fiorentina a passare al 23′ grazie al centro di Krastev. La Samp di Pastorino fallisce un calcio di rigore con Donato al 7′ della ripresa ma in extremis, al 47′, trovano il meritato pari. Subentrato a Bertozzi, Pedicillo dal dischetto non sbaglia, supera Ricco e fa 1-1.

U16. Meno bene è andata all’U16 di Ambrosi, superata 2-1 dalla Juventus al “Garrone” di Bogliasco. Ospiti già in vantaggio all’11’ con Galante, quindi è Valdesi al 33′ a firmare il raddoppio bianconero. Al 2′ della ripresa Pozzato accorcia le distanze su calcio di rigore ma l’assalto finale non basta ad acciuffare il pari.

U15. Sconfitta beffarda invece per l’U15. Sullo stesso terreno di gioco, appesantito dalla pioggia caduta nel weekend, i blucerchiati di Alessi vengono superati di misura dalla Juventus. Al termine di una partita combattuta e in bilico sino alla fine, a regalare l’1-0 ai bianconeri è Panic, a segno al 34′ del secondo tempo.

altre news