U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ranieri: «Dimostriamo che la Samp non è questa»

News

Ranieri: «Dimostriamo che la Samp non è questa»

La Sampdoria va a caccia di punti, i primi della stagione. Dopo le due sconfitte consecutive con Juventus e Benevento, i blucerchiati si apprestano ad affrontare al “Franchi” la Fiorentina. «Non abbiamo ancora punti in classifica e ne abbiamo assoluto bisogno – afferma Claudio Ranieri dalla sala stampa del “Mugnaini” -. Andremo ad affrontare una squadra che si è rinforzata molto e che ha fatto molto bene nelle prime due giornate ma noi andremo a fare la nostra partita con il piglio giusto, con la voglia di dimostrare che non siamo quelli che hanno iniziato il campionato».

Avversario. «La Fiorentina è un avversario difficile, con un potenziale offensivo immenso – sottolinea il tecnico -. Potrebbe mancare Ribery ma la formazione di Iachini è costruita bene. Starà a noi essere attenti per svolgere il nostro gioco, come sappiamo. Dobbiamo mettere sempre al primo posto gli obiettivi della squadra».

Mercato. La chiusura è sulla sessione trasferimenti ancora aperta. «In questo calciomercato sono entrati Antonio Candreva e Keita Balde, che per il momento però non ho a disposizione – spiega Ranieri -. Qualcuno ancora arriverà e qualche altro andrà via ma per fortuna il mercato sta finendo: dovrò valutare sempre bene tutti gli aspetti quando faccio la formazione per cercare di mandare in campo quei calciatori che mi assicurino sempre il cento per cento delle loro potenzialità».

altre news

Spring Pack Insieme