U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Samp Primavera rialza la testa, poker alla Juventus

News

La Samp Primavera rialza la testa, poker alla Juventus

Rialza la testa la Sampdoria di Sassarini, che cala il poker sui pari età della Juventus, tornando al successo nell’11.a giornata del Primavera 1 TIM.

Vantaggio. Partenza equilibrata, con tanti duelli in mezzo al campo e qualche imprecisione negli ultimi 20 metri. Alla prima vera occasione, dopo 33 giri di lancette, i bianconeri passano con Vacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. La Samp perde in un colpo solo Lotjonen e Chilafi, entrambi per guai fisici, ma la manovra sale d’intensità. Al 41′ Conti viene atterrato in area di rigore da Bassino: pochi dubbi, è rigore. Sul dischetto si presenta Polli: Fuscaldo intuisce ma non ci arriva. Siamo avanti noi. E avremmo anche due occasioni per raddoppiare allo scadere, ma prima Alesi si fa ipnotizzare e poi Polli calcia addosso al portiere bianconero.

Poker. Rientriamo in campo con lo stesso piglio e Conti, all’11’, pesca il jolly con un destro di rara bellezza che si infila nel sette. Non ci accontentiamo, continuiamo a spingere sull’acceleratore e otto minuti più tardi chiudiamo il match. D’Amore recupera palla a ridosso dell’area bianconera, scarta il portiere e gonfia la rete. Nel recupero c’è spazio anche per la gioia di Lemina, entrato qualche istante prima: 4-0 e ritorno ai tre punti. Bellissimo così.

Sampdoria 4
Juventus 0

Reti: p.t. 42′ Polli rig.; s.t. 12′ Conti, 19′ D’Amore, 47′ Lemina.
Sampdoria (4-3-3): Scardigno; Porcu, D’Amore, Lotjonen (34′ p.t. Pellizzaro), Langella; Alesi (43′ s.t. Pozzato), Valisena, Conti (43′ s.t. Uberti); Chilafi (38′ p.t. Sa Gomes), Polli (43′ s.t. Lemina), Ntanda.
A disposizione: Gentile, Ovalle, Devic, Ventre, Buyla, Balduzzi.
Allenatore: Sassarini.
Juventus (3-4-2-1): Fuscaldo; Domanico, Bassino, Firman; Turco (17′ s.t. Grelaud), Ngana, Ripani (25′ s.t. Mazur), Savio; Vacca, Florea (17′ s.t. Crapisto); Pugno (11′ s.t. Scienza).
A disposizione: Zelezny, Martinez, Biggi, Giorgi, Grosso, Scarpetta, Gil.
Allenatore: Montero.
Arbitro: Iacobellis di Pisa.
Assistenti: Cassano di Saronno e Montanelli di Lecco.
Note: ammoniti al 33′ p.t. Vacca per proteste,  al 36′ p.t. Alesi, al 43′ p.t. Sa Gomes, al 38′ s.t. D’Amore per gioco scorretto; recupero 3′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news