U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera: il cammino internazionale di Stijepovic, Veips e Yayi Mpie

News

Primavera: il cammino internazionale di Stijepovic, Veips e Yayi Mpie

Tre blucerchiati della Primavera sono scesi in campo con le rispettive nazionali tra amichevoli, tornei e qualificazioni al campionato Europeo Under 19.

Montenegro. Una vittoria e una sconfitta per Ognjen Stijepovic nei due test disputati con il Montenegro Under 20 a Podgorica. Successo di misura (1-0) sulla Serbia, sconfitta (0-2) con la Macedonia: due gare nelle quali l’attaccante è stato schierato sempre titolare.

Lettonia. Roberts Veips e la Lettonia Under 19 devono abbandonare il sogno di partecipare agli Europei di categoria. I quattro punti ottenuti nel girone di qualificazione grazie al pareggio con la Russia (1-1) e alla vittoria sul Montenegro (2-1) non sono bastati per staccare il pass qualificazione. Fatale la sconfitta di misura (1-0) subita con Cipro, promosso a spese dei lettoni per il vantaggio negli scontri diretti. In tutte e tre le sfide il difensore è stato impiegato titolare, restando sempre in campo.

Belgio. Poco felice anche il cammino di Jamie Yayi Mpie e del Belgio Under 18 al torneo amichevole “4 Nazioni” andato in scena a Pinatar (Spagna). Esordio con sconfitta con l’Irlanda (1-2), pari con l’Olanda (2-2) e k.o. (3-1) decisivo nella terza ed ultima partita con l’Inghilterra. Titolare e in campo per tutta la gara nella prima sfida, il centravanti è subentrato al 77′ al compagno Sierra nel match con l’Olanda ed è rimasto in panchina con gli inglesi.

altre news