U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Ritorno playoff: 1-0 alla Superba, Samp Femminile in finale

News

Ritorno playoff: 1-0 alla Superba, Samp Femminile in finale

Basta un gol alla Sampdoria U19 per superare la Superba nel ritorno della semifinale playoff dell’Eccellenza Femminile e staccare il pass per la finalissima con il Pavia.

Spunto. Al “Boero” di Genova le blucerchiate di mister Calvi partono forte ma un palo di Malatesta al 28′ ci nega il vantaggio e all’intervallo si torna negli spogliatoi a reti inviolate. Al rientro in campo Valentino è più fortunata e al 4′ trova lo spunto vincente che ci permette di rompere l’equilibrio e portarci sull’1-0.

Finale. La risposta ospite non si fa attendere: al 7′ Minutoli pareggia i conti delle traverse, quindi al 22′ è Brunelli a superarsi, respingendo un calcio di rigore di Accardo e negando il pari alle avversarie. Al 37′ Malatesta protesta in maniera plateale nei confronti del direttore di gara e viene espulsa per somma di ammonizioni ma, nonostante l’inferiorità numerica, reggiamo fino al triplice fischio. Siamo in finale, dove domenica 20 giugno (campo e orario ancora da stabilire) a contenderci un posto in Serie C troveremo la corazzata lombarda.

altre news

Scopri gli abbonamenti 2022-23