U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Primavera superata a Bogliasco, l’Udinese passa di misura

News

Primavera superata a Bogliasco, l’Udinese passa di misura

Mastica amaro la Sampdoria di mister Tufano, superata di misura (0-1) al “3 Campanili” di Bogliasco dall’Udinese, fanalino di coda del Primavera 1 TIM. Quando l’equilibrato primo tempo sembrava destinato a concludersi a reti inviolate, ecco il lampo bianconero che sblocca la contesa: sugli sviluppi di un corner è Guessand di testa a superare Tantalocchi, portando in vantaggio gli ospiti al minuto 46. Al rientro in campo i blucerchiati provano ad imporre un ritmo più elevato nel tentativo di agguantare il pari ma senza successo. Al 36′ un piazzato del neoentrato Chilafi è deviato con un braccio da un avversario in barriera ma l’arbitro lascia proseguire, non concedendo il penalty neppure sul tocco di mano successivo di Bassi. La Samp resta in attacco alla ricerca del pari che però non arriva e al termine dei quattro minuti di recupero concessi è la formazione friulana ad esultare per la prima vittoria in campionato.

Sampdoria 0
Udinese       1
Reti: p.t. 46′ Guessand.
Sampdoria (3-5-2): Tantalocchi; Villa, Peretti, Miettinen (21′ s.t. Leonardi); Savio (34′ s.t. Polli), Paoletti, Cecchini, Pozzato (27′ s.t. Uberti), Bianchi; Ivanovic (21′ s.t. Chilafi), Montevago (27′ Ntanda).
A disposizione: Ragher, Scardigno, Conti, Pellizzaro, Porcu, Cesari, Marocco.
Allenatore: Tufano.
Udinese (4-2-3-1): Di Bartolo; Cocetta, Abdalla, Guessand, Iob; Castagnaviz, Centis (28′ s.t. Russo), Pejicic (15′ s.t. Basha Salah); Pafundi, Asante (15′ s.t. Bassi), Semedo.
A disposizione: Mecchia, Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Nwachukwu, Nuredini, De Crescenzo, Caiazzo.
Allenatore: Sturm.
Arbitro: Leone di Barletta.
Assistenti: Moroni di Treviglio e Montanelli di Lecco.
Note: ammoniti al 4′ p.t. Semedo, al 7′ Miettinen, al 19′ s.t. Pozzato, al 40′ s.t. Castagnaviz, al 50′ s.t. Pafundi per gioco scorretto, al 37′ s.t. Peretti per proteste, al 39′ s.t. Di Bartolo e al 50′ s.t. Russo per comportamento non regolamentare; recupero 1′ p.t. e 4’s.t.; spettatori 100 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news