U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Primavera forza cinque, Verona piegato a domicilio

News

Samp Primavera forza cinque, Verona piegato a domicilio

Inarrestabile. La Sampdoria di Tufano non si ferma più e a farne le spese è l’Hellas Verona, superato 5-1 a domicilio nella prima di ritorno del Primavera 1 TIM. Già al 2′ Montevago rompe gli indugi, sbloccando il math al “Tavellin” con un destro potente e preciso che non lascia scampo all’estremo gialloblù. Dopo aver tirato un sospiro di sollievo, quando l’arbitro annulla per fuorigioco il pari di Patricio, ripartiamo e al 31′ troviamo il raddoppio con Aquino, che trasforma senza esitazioni il rigore concesso in seguito ad un atterramento in area di Montevago. Il raddoppio ci dà maggiori sicurezze e allo scadere della prima frazione è Malagrida a trovare il 3-0 con una girata dal limite. Al rientro la musica non cambia: al 2′ Uberti si avventa su un pallone vagante e con il mancino lo spedisce sotto l’incrocio. I gialloblù accorciano le distanze al 14′ con Caia ma nel recupero, al 46′, c’è ancora spazio per il quinto gol blucerchiato, a firma di Leonardi che salta anche il portiere e con il destro spedisce il pallone sotto la traversa. Una vittoria netta e meritata, la quarta consecutiva, che ci permette di balzare a quota 24 punti in classifica.

Hellas Verona 1
Sampdoria       5
Reti: p.t. 2′ Montevago, 31′ Aquino rig., 45′ Malagrida; s.t. 2′ Uberti, 14′ Caia, 46′ Leonardi.
Hellas Verona (3-5-2): Boseggia; Matyjewicz, Rihai (1′ s.t. Patané), El Wafi; Cissé, D’Agostino (15′ s.t. Verzini), Schirone, Ebenguè (32′ s.t. Nwanege), Bernardi (32′ s.t. Balde); Patricio (15′ s.t. Cazzadori), Caia.
A disposizione: Marchetti, Toniolo, Signorini, De Franceschi, Zorom, Nitri, Furini.
Allenatore: Sammarco.
Sampdoria (3–4-1-2): Tantalocchi; Villa (47′ s.t. Peretti), Aquino, Miettinen; Porcu, Uberti, Cecchini (47′ s.t. Straccio), Di Mario; Malagrida (39′ s.t. Savio); Montevago (1′ s.t. Leonardi), Ivanovic (39′ s.t. Chilafi).
A disposizione: Zorzi, Gentile, Pellizzaro, Pozzato, Ntanda, Tozaj.
Allenatore: Tufano.
Arbitro: Mucera di Palermo.
Assistenti: Vettorel di Latina e Tempestivi di Roma 2.
Note: ammoniti al 17′ Uberti p.t., al 30′ p.t. Ebengue, al 16′ s.t. Patané, 35′ s.t. Matyjewicz, 37′ s.t. Cecchini per gioco scorretto; recupero 2′ p.t. e 3′ s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco in discrete condizioni.

altre news