U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Samp Primavera battuta in extremis, l’Inter si impone in rimonta

News

Samp Primavera battuta in extremis, l’Inter si impone in rimonta

Battuta d’arresto beffarda per la Sampdoria di Tufano, superata nel finale 2-1 dall’Inter nella 32.a giornata del campionato Primavera 1 TIM. Al “Konami Youth Development Centre” di Milano il primo squillo è nerazzurro: al 7′ Sarr prolunga per Owusu che incrocia, Tantalocchi si distende e respinge. Al 17′ la sblocchiamo sugli sviluppi di un corner con Ivanovic che sfrutta una sponda aerea di Lotjonen e insacca. La reazione dell’Inter è immediata: un minuto Sarr supera in spaccata il portiere blucerchiato e pareggia i conti. La rete avversaria non ci destabilizza e al 27′ sfioriamo il nuovo vantaggio con Malagrida che da posizione defilata centra l’incrocio dei pali. Botta e risposta in avvio di ripresa: al 1′ Di Mario impegna Botis mentre al 6′ Stankovic dalla distanza spedisce di poco a lato. Quest’ultimo ci riprova al 13′ su calcio piazzato, Tantalocchi prolunga sopra la traversa. La Samp non abbassa la guardia e al 22′ Ivanovic a tu per tu con Botis non inquadra lo specchio. Stesso esito poco più tardi per un tentativo da fuori di Malagrida. Il finale sembra aperto ad ogni risultato. I padroni di casa si dimostrano però più cinici e al 45′ Di Maggio dal limite ci condanna alla sconfitta e al rinvio della matematica salvezza.

Inter            2
Sampdoria 1
Reti: p.t. 17′ Ivanovic, 18′ Sarr; s.t. 45′ Di Maggio.
Inter (4-3-3):
Botis; Dervishi (28′ s.t. Di Maggio), Kassama, Stabile, Pozzi (28′ s.t. Pelamatti); Akinsanmiro, Stankovic, Kamate (41′ s.t. Berenbruch); Owusu, Curatolo, Sarr (18′ s.t. Zefi, 28′ s.t. Grygar).
A disposizione: Bonardi, Tommasi, Matjaz, Andersen, Biral, Nezirevic, Stante.
Allenatore: Chivu.
Sampdoria (3-5-2):
Tantalocchi; Lotjonen (45′ s.t. Tozaj), Aquino, Migliardi; Porcu, Paoletti (45′ s.t. Conti), Cecchini, Uberti (35′ s.t. Leonardi), Di Mario (22′ s.t. Miettinen); Ivanovic, Malagrida (35′ s.t. Pozzato).
A disposizione:
Gentile, Scardigno, Ntanda, Straccio, Conte, Savio, Peretti.
Allenatore: Tufano.
Arbitro:
Vogliacco di Bari.
Assistenti: Peloso di Nichelino e Cardona di Catania.
Note: ammoniti al 18′ p.t. Tufano per comportamento non regolamentare, al 7′ s.t. Dervishi, al 12′ s.t. Paoletti, al 34′ s.t. Malagrida, al 49′ s.t. Stabile per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 6′ s.t.; spettatori 200 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news