U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Tre gol non bastano alla Primavera, al “Ricci” vince il Sassuolo

News

Tre gol non bastano alla Primavera, al “Ricci” vince il Sassuolo

Tre gol non bastano alla Sampdoria di Sassarini, sconfitta 4-3 dal Sassuolo al “Ricci” nella gara d’esordio del campionato Primavera 1 TIM 2023/24. Partiamo forte e, dopo aver sfiorato il vantaggio con una conclusione ravvicinata di Alesi respinta d’istinto da Theiner, al 5′ sblocchiamo la contesa con Ntanda che con il destro spedisce il pallone nell’angolo più lontano. La reazione nerazzurra è immediata: sugli sviluppi di una punizione, Caragea batte Scardigno dall’interno dell’area e pareggia i conti. Al 21′ Caragea ruba il tempo a Costantino e di testa supera ancora il nostro numero 1: risultato ribaltato ma solo per pochi miniuti. Al 37′ infatti è capitan Conti ad inserirsi con i tempi giusti e a ristabilire nuovamente la parità, prima che Alesi al 45′ rovesci nuovamente il punteggio con un calcio di punizione che termina sotto il sette.

Rigore. Al rientro in campo però la formazione di Bigica trova ancora la via del gol: è Parlato con il destro ad infilare in diagonale Scardigno e a rimettere tutto in discussione. Un tocco con la mano in area di Pozzato al 27′ induce l’arbitro ad assegnare il rigore che Russo trasforma per il definitivo 4-3. Un sconfitta che non scalfisce il lavoro portato avanti da mister Sassarini e dai suoi ragazzi, autori di un’ottima prova.

Sassuolo     4
Sampdoria 3
Reti: p.t. 5′ Ntanda, 6′ Caragea, 21′ Baldari, 37′ Conti, 45′ Alesi; s.t. 7′ Parlato, 27′ Russo rig.
Sassuolo (4-2-3-1): Theiner; Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro, Parlato (23′ s.t. Piantedosi); Leone, Lipani, Okojie (23′ s.t. Neophytou); Caragea (33′ s.t. Pigati); Baldari (33′ s.t. Rovatti), Russo.
A disposizione: Schacchetti, Seminari, Knezovic, Fontana, Petito, Ioannou, Corradini.
Allenatore: Bigica.
Sampdoria (4-3-3): Scardigno; Porzi (28′ s.t. Porcu), Costantino, Lotjonen, Langella; Conti, Chilafi (11′ s.t. Ovalle), Valisena (44′ s.t. Gomes); Alesi (11′ s.t. Pozzato), Polli, Ntanda (11′ s.t. Sava).
A disposizione: Gentile, Uberti, Pellizzaro, Garrone, Chiesa, D’Amore.
Allenatore: Sassarini.
Arbitro: Di Cicco di Lanciano.
Assistenti: Laghezza di Mestre e Tomasi di Schio.
Note: ammoniti all’11’ s.t. Russo, 17′ s.t. Parlato, al 37′ s.t. Valisena per gioco scorretto; recupero 3′ p.t., 4′ s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco in buone condizioni.

altre news