U.C. Sampdoria Sampdoria logo

La Samp Primavera s’illude, poi il Verona vince in rimonta

News

La Samp Primavera s’illude, poi il Verona vince in rimonta

Comincia con un passo falso il 2024 della Sampdoria di Sassarini che al “Sinergy Stadium” di Verona va in vantaggio ma si fa rimontare dall’Hellas e perde 3-1 nella 16.a giornata del Primavera 1 TIM.

Rimonta. Partiamo forte e al 4′, sugli sviluppi di un corner di Alesi, la sblocchiamo sfruttando un’autorete di Ajayi. I gialloblù non ci stanno, guadagnano campo e ci provano con un paio di tentativi che non centrano il bersaglio per un soffio. È il preludio al pari: al 37′ l’arbitrorileva un contatto in area: rigore che Cissè trasforma. L’1-1 galvanizza il Verona che nel giro di 10 minuti ribalta il risultato e allunga. Prima è ancora Cissè a trovare l’angolo giusto, complice una deviazione di Georgiardis, poi è Ajayi a concludere in rete un’azione partita da una rimessa dal fondo.

Forcing. Rientriamo in campo vogliosi di ristabilire gli equilibri e con due novità: dentro Porzi e Leonardi per Georgiadis e Polli. Al 7′, però, è l’Hellas a rendersi pericoloso dalle parti di Tantalocchi: il nostro portiere fa buona guardia su Ajayi. Tre giri di lancette più tardi Leonardi cerca la conclusione dal limite ma Toniolo si fa trovare pronto. Il forcing finale non produce alcun risultato: facciamo un passo indietro rispetto alla vittoria con il Cagliari, bisogna dare più.

Hellas Verona
    3
Sampdoria           1
Reti: p.t. 4′ Ajayi, 37′ Cisse, 39′ Cisse, 49′ Ajayi.
Hellas Verona (3-4-1-2): Toniolo; Nwanege (30′ s.t. Fagoni), Calabrese, Corradi; Agbonifo (30′ s.t. De Battisti), Riahi (38′ s.t. Vermesan), Dalla Riva, Rigo; Cisse; Dentale (38′ s.t. Szimionas), Ajayi (20′ s.t. Pavanati).
A disposizione: Marchetti, Ventura, D’agostino, Doucoure, Caneva.
Allenatore: Sammarco.
Sampdoria (4-3-3): Tantalocchi; Georgiadis (1′ s.t. Porzi), Lotjionen, Costantino (33′ s.t. D’Amore), Langella; Conti, Uberti, Alesi (46′ p.t. Dacourt); Pozzato (30′ s.t. Gomes), Polli (1′ s.t. Leonardi), Ovalle.
A disposizione: Scardigno, Porcu, Valisena, Pellizzaro, Meloni, Djalti.
Allenatore: Sassarini.
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido.
Assistenti: Sbardella di Belluno e Storgato di Castelfranco Veneto.
Note: ammoniti al 43′ p.t. Riahi, 48′ p.t. Nwanege, al 31′ s.t. Uberti, al 40′ s.t. Rigo per gioco scorretto; recupero 4′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.

altre news