U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Antonio Mirante, un nuovo portiere per la Sampdoria

News

Antonio Mirante, un nuovo portiere per la Sampdoria

Con la formula del prestito con diritto di riscatto, dalla Juventus arriva il portiere classe '83 Antonio Mirante, secondo di Buffon nell'ultimo campionato di B disputato dai bianconeri.

03_miranteAntonio Mirante (Castellammare di Stabia, 1983) da oggi è un giocatore della Sampdoria. Il portiere arriva in blucerchiato con la formula del prestito con diritto di riscatto e si metterà a disposizione di Walter Mazzarri fin dal raduno di mercoledì, per unirsi ai nuovi compagni in vista della preparazione estiva.
Classe '83, come detto, Mirante comincia ad indossare i guanti nel settore giovanile del Sorrento, dove viene notato dalla Juventus che lo preleva nel 2000, aggregandolo alla squadra Primavera. Nella stagione 2003/04 entra a far parte del giro della prima squadra, non riuscendo però a collezionare alcuna presenza. I bianconeri lo girano allora in prestito al Crotone, in Serie B, dove gioca invece con regolarità (saranno 41 a fine anno i gettoni per l'estremo difensore partenopeo).
Di qui il grande salto in A, con la maglia del Siena, dove la Juve lo manda (ancora in prestito) a farsi le ossa l'anno successivo. Il suo esordio nel massimo campionato italiano è datato 28 agosto 2005, in un Siena Cagliari terminato 2-1 in favore dei toscani. Le 26 presenze collezionate cementano la fiducia della Vecchia Signora, che lo vuole vice di Buffon nell'ultimo torneo cadetto vinto dai bianconeri.
E siamo al presente, la Sampdoria, nuova scommessa per il portiere napoletano che spera di affermarsi definitivamente con la maglia blucerchiata.

Antonio Mirante: la scheda

Luogo e data di nascita: Castellammare di Stabia (Napoli), 08/07/1983
Altezza: cm 188
Peso: kg 78
Ruolo: portiere

 Stagione   Squadra     Presenze   Gol subiti 
 2006/07  Juventus (B) 7 8
 2005/06  Siena (A) 26 43
 2004/05  Crotone (B) 41 43
 2003/04  Juventus (A)

Nella foto Pegaso, il nuovo arrivo in casa Samp Antonio Mirante.

Daniele Gastaldello e Antonio Mirante alla Samp
Ufficiale: alla Samp arrivano Gastaldello e Mirante
Difensore centrale classe 1983: ecco Daniele Gastaldello

altre news

Campagna abbonamenti 2024/25