U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Castellazzi: «Cuore e voglia, queste le nostre armi»

News

Castellazzi: «Cuore e voglia, queste le nostre armi»

Con una condizione ancora forzatamente approssimativa, serviva una prova di carattere. E' arrivata: «Stiamo lavorando bene e in campo si sono visti i frutti», spiega il portiere blucerchiato.

21_paratacastellazziUna parata per non far deragliare una storia che filava via liscia, sui binari ideali: colpo di testa di Fabiano, rimasto solo nell'area piccola, e deviazione d'istinto a spazzar via il problema. Così Luca Castellazzi ha messo la sua firma nella vittoria della Samp, ripagando coi fatti – era il suo obiettivo – la fiducia di Walter Mazzarri. «Sì, è stato un bell'intervento – sorride lui, soddisfatto -. Più che altro era il momento peggiore per prender gol, visto che le gambe cominciavano a non girare più…».
La Samp vince in Bulgaria, dunque. Vittoria di misura, d'accordo, e qualificazione ancora da chiudere, ma onestamente pretendere di più era difficile: «Non l'abbiamo ancora messa in cassaforte, ma di certo venire qui e vincere era quanto di meglio potessimo sperare», conferma Castellazzi. Che però, allo stesso tempo, non abbassa la guardia in vista del ritorno: «Partiamo da un ottimo risultato, ma il Cherno More a Genova giocherà il tutto per tutto. Starà a noi preparare questa sfida al meglio, con attenzione, con la consapevolezza di essere più forti e allo stesso tempo qualche minuto in più di autonomia… La cosa importante è che si rema tutti insieme nella stessa direzione, che tutti quanti ci abbiamo messo il cuore e la stessa voglia di portare a casa il risultato: è fondamentale giocare sempre in 14, con i ragazzi che entrano subito pronti a dare una mano come ha fatto chi sta uscendo».
L'ha detto anche Mazzarri: questa squadra lo segue. «E' vero, la Samp mi è piaciuta – aggiunge e chiude Luca -. Gli automatismi verranno, ma come primo test non c'è male: il tempo è dalla nostra, vedrete che cresceremo sempre più».

Speciale Cherno More-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Burgas.

Nella foto Pegaso, la gran parata di Castellazzi sul colpo di testa ravvicinato di Fabiano.

altre news