Campagnaro: «Peccato, meritavamo la vittoria»
Il difensore argentino dopo il pareggio con la Fiorentina: «E' stata dura, ma abbiamo fatto molto bene e meritavamo i tre punti. Vorrà dire che andremo a vincere a Roma…».
Sempre tra i migliori, cattivo al punto giusto, reattivo, coraggioso. Certo, magari la palla la tiene un po' troppo tra i piedi, ma quando parte dalla sua area è anche facile che macini così tanti metri da permettere ai compagni di sfruttare spazi altrimenti impossibili da immaginare. Hugo Campagnaro è così: prendere o lasciare. E, pensando alle prestazioni dell'argentino da quando è alla Samp, la scelta non è nemmeno proponibile. Prendere, tutta la vita.
Reazione. «Mi fa piacere che i tifosi mi apprezzino – comincia El Toro -, forse gradiscono la mia grinta, la voglia di giocare e di dare tutto che metto in ogni partita. E' il mio modo di giocare, d'altra parte: ciò che conta è uscire dal campo avendoci messo ogni cosa». Uno spirito che pian piano sta assumendo anche la Samp, parsa molto più convinta nelle ultime uscite. «Oggi – prosegue Hugo – è stata dura, siamo andati in vantaggio, poi siamo stati raggiunti e superati, a quel punto si è vista una grande reazione del collettivo e penso che, una volta trovato il 2-2, la Samp avrebbe meritato anche il terzo gol». Un terzo gol cercato, tra l'altro, con ogni mezzo. «La partita la voglio rivedere, però mi sembra che ci siamo avvicinati più noi che la Fiorentina alla vittoria. Peccato».
Episodi. Si parla di un rigore nel finale su Maggio. «Ero lontano, non lo so. Queste sono cose che si vedono meglio in televisione. Comunque la situazione mi sembrava dubbia, non saprei che dire». Capitolo Cassano. Lo show del barese ha stupito un po' tutti. «Antonio bisogna capirlo – racconta Campagnaro -, ci teneva tantissimo alla partita di sabato ed è logico che gli sia bruciato. Nell'intervallo lo abbiamo calmato e lui è tornato in campo facendo gol, direi che era la risposta migliore che potesse dare. Cassano è un valore importante per la Samp, forse il più importante».
Sotto con la Roma. La chiusura su una previsione che l'argentino aveva fatto prima del doppio impegno con Fiorentina e Roma. Campagnaro aveva detto: 4 punti in due partite. «Vuol dire che ci toccherà andare a vincere a Roma…».
Speciale Samp-Fiorentina. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Marassi.
Nella foto Pegaso, la grinta di Hugo Campagnaro su Adrian Mutu.