Mazzarri: «Sono soddisfatto, la strada è quella giusta»
Il tecnico della Samp contento della seconda uscita stagionale: «Manca lucidità, ma i ragazzi stanno seguendo quello che dico: sono soddisfatto. E per fortuna, niente infortuni seri…».

Lucidità e brillantezza. Chiaro, qualche cosa – di questi tempi – la si paga sul piano della lucidità e della prontezza, ma non diciamo nulla di nuovo. «Si è visto anche oggi – conferma Mazzarri -, ai ragazzi manca la brillantezza nell'ultimo passaggio, perché i movimenti erano giusti e la manovra anche. Soprattutto a destra ho visto parecchi meccanismi fatti come dico io, mi sono piaciuti molto sia Stankevicius che Padalino». Anche se il pubblico sembra aver scelto il lituano. «Ripeto – chiarisce il mister -, sono stati bravi entramb: hanno motivazioni, voglia, intelligenza. Sono soddisfatto del loro inserimento fin qui». Bene anche il resto del gruppo, sulla strada dell'anno scorso. «Il canovaccio è quello, i ragazzi conoscono la situazione e si stanno comportando bene. L'unico rischio, lo ripeto per l'ennesima volta, è quello di dare per scontate alcune cose, ma credo sia minimo perché i miei giocatori sono intelligenti».
Bonazzoli e Fornaroli. A proposito di giocatori, Bonazzoli e Fornaroli sembrano in ottima forma. «Mi aspettavo di trovare Emiliano in questa condizione – dice Mazzarri -, anche perché credo che si sia allenato in estate, da professionista quale è. Glielo avevo detto l'anno passato che doveva star tranquillo e utilizzare le partite per togliersi la ruggine, dopo i suoi brutti infortuni. Non è mai semplice rientrare in quei casi, poi lui è un gigante e fa più fatica. Quest'anno si è ripresentato alla pari coi compagni, si vede. Fornaroli invece si sta abituando ai carichi di lavoro italiani, ma nonostante ciò mi sembra si stia comportando bene».
Speciale Samp-Bolzano. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Moena.
Nella foto Pegaso, il sorriso soddisfatto di Walter Mazzarri a fine gara.
altre news
Fornaroli torna Bogliasco: «La Samp mi è rimasta dentro»
Sponsor Day 2025: il ritrovo dei partner blucerchiati