U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Lucchini: «Un gol in Uefa per dimenticare la Lazio»

News

Lucchini: «Un gol in Uefa per dimenticare la Lazio»

Il difensore della Samp torna con la mente alla rete di Burgas, un anno fa: «Sarebbe bello ripetersi… Abbiamo voglia di ripartire con un risultato positivo in Coppa».

14_lucchinizaratepadalinoGiornata no anche per Stefano Lucchini, che per la sconfitta dell'Olimpico (2-0 contro la Lazio di Zarate e Pandev) ci è rimasto male, come tutti gli altri protagonisti di un pomeriggio romano decisamente negativo per i colori blucerchiati.

Brutta giornata. Brutto pomeriggio allora, mentre Lucchini prova ad analizzarlo. «Nel primo tempo abbiamo avuto 4-5 occasioni buone per segnare – dice il difensore toscano -, penso anche che lo meritassimo. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare, il problema direi che è tutto qui. Sulla prestazione generale, beh, penso si possa imputare poco alla squadra: solo il risultato».

E ora il Kaunas. 2-0 in archivio allora, con una partita prestigiosa alle porte. Giovedì sera a Marassi arriveranno infatti i lituani del Kaunas, per la gara d'andata del primo turno di Uefa. Stefano Lucchini va indietro con la memoria a Burgas, un anno e qualche giorno fa, quando all'esordio in maglia blucerchiata segnò un gol decisivo per eliminare dall'Intertoto il Cherno More Varna. Un bel presagio, prima di affrontare la sfida coi connazionali di Stankevicius. «Spero di ripetermi – chiude Lucchini -, sarebbe veramente una grandissima soddisfazione e soprattutto una possibilità in più per la squadra. Vogliamo ripartire con un risultato positivo».

Speciale Lazio-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida dell'Olimpico.

Nella foto Pegaso, Lucchini e Padalino all'attacco di Zarate.

altre news