U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Mazzarri: «Ho visto una bella Samp, sono soddisfatto»

News

Mazzarri: «Ho visto una bella Samp, sono soddisfatto»

Il tecnico della Samp archivia con un sorriso la prestazione di Kaunas: «La squadra mi è piaciuta, e mi sono piaciuti anche i singoli. Il 3-4-2-1? Mi piacerebbe riproporlo ancora».

02_mazzarriE' soddisfatto, Walter Mazzarri. Per la qualificazione, certo: Aalborg può finalmente diventare un ricordo lontano, spazzato via dai gironi che martedì prenderanno vita a Nyon. E per la prestazione, dei singoli e della squadra: forse un po' sottotono nel primo tempo, ma decisamente all'altezza nella ripresa.

Successo meritato. E' da qui che parte, il tecnico del Doria. Da una vittoria che fa molto, molto piacere: «Rimaniamo imbattuti in Europa – sorride Mazzarri -, e la cosa non può che garbarmi. E poi è stata una bella serata, in cui volevo vedere all'opera chi aveva giocato meno: sono soddisfatto, anche se nel primo tempo creavamo senza segnare come in campionato… Poi ci siamo sciolti, abbiamo giocato bene e abbiamo meritato di vincere».

I singoli. La Samp va avanti con Sammarco regista («Mi è piaciuto»), con Castellazzi recuperato («E dopo la sosta valuteremo anche il discorso portieri») e con Fornaroli e Bonazzoli in prima pagina: «C'erano pochi spazi – sottolinea Mazzarri -, ma loro sono stati bravi a sciogliersi e opportunisti quanto basta per trovare i due gol. E' stata una prova confortante, anche se ora mi aspetto di rivedere cose simili anche in un contesto più probante». Si va avanti anche con Bellucci, finalmente. E all'allenatore di San Vincenzo si apre il cuore: «L'ho visto bene. Molto bene, a dirla tutta. Me lo aspettavo, nelle partitine a Bogliasco vedevo che si avvicinava il suo momento, ma una partita è sempre tutta un'altra cosa. Solo che lui è anche un uomo, oltreché un grande giocatore: non so quanto ancora gli manca per recuperare la forma migliore, ma di certo ci siamo quasi».

Un modulo vecchio. Bellucci, Fornaroli. E davanti Bonazzoli. Le parole sui singoli aprono un discorso più ampio, quello su quel 3-4-2-1 con cui la Samp aveva tirato lo scorso anno fino a gennaio. Modulo che a Mazzarri piace, eccome: «Mi piace da sempre – ammette lui -, solo che io decido nell'interesse della squadra e non so se la Samp può permettersele, le tre punte. A vedere come si è mossa in fase passiva in questo inizio di stagione direi di sì, e questa sera le cose sono andate bene anche perché i tre davanti hanno dato una mano. Bisogna vedere se tutto questo può ripetersi anche in gare di livello diverso come quelle di campionato: quel che è certo è che sì, mi piacerebbe riproporlo».

Speciale Kaunas-Samp. Clicca qui per sapere tutto sulla sfida di Kaunas.

Nella foto Pegaso, Walter Mazzarri impegnato a dare indicazioni ai suoi durante Kaunas-Samp.

altre news