U.C. Sampdoria Sampdoria logo

Marotta: «Tre sconfitte pesano, ma niente drammi»

News

Marotta: «Tre sconfitte pesano, ma niente drammi»

Il Direttore dopo il ko col Genoa: «Loro hanno avuto un'occasione e l'hanno sfruttata, peccato per le tre sconfitte in una settimana ma niente drammi. Il nostro organico è all'altezza».

07_golannullatofornaroliSignorile come sempre Beppe Marotta, anche dopo un derby perso con un tiro subito e due gol annullati – di cui uno parso a tutti valido.

Signorilità. Signorilità anche quando – nel dopo gara – Marotta parla con Pierluigi Collina in diretta tv e dice al designatore degli arbitri italiani: «Scelta coraggiosa quella di Farina». Senza polemizzare e aggiungendo: «Ha diretto bene nel complesso, non condizionando il risultato». Signorilità, anche quando è più difficile. «Bisogna avere fair play – prosegue il Direttore – e dire che il Genoa ha avuto un'occasione e l'ha sfruttata. Le tre sconfitte in una settimana ci fanno male, ma ad esempio a Liegi è stata una gara a sè, per tanti motivi, e non ne farei un dramma».

Classifica e mercato. La classifica, però, qualche ora di sonno la toglie ai sostenitori blucerchiati. Perché 16 punti sono pochini e le squadre sotto il Doria anche. «La preoccupazione c'è sempre – dice Marotta -, ma è anche vero che giocare ogni tre giorni non è facile. Credo comunque che il nostro organico sia all'altezza dei programmi». Parziale smentita dunque, buona per chi voleva qualche movimento in entrata alla riapertura delle trattative, tra ormai pochissime settimane. «A gennaio valuteremo tutto con lucidità – chiude l'a.d. doriano -, come al solito. Non escludo nulla, si tratta di una finestra per cogliere delle opportunità, ma anche oggi, malgrado la differenza di sforzi economici tra le due formazioni, abbiamo giocato alla pari, reggendo nettamente il confronto».

Speciale Samp-Genoa. Clicca qui per sapere tutto sul derby.

Nella foto Pegaso, il gol annullato a Bruno Fornaroli sull'1-0 per il Genoa.

altre news